Digital
Più interattivo il nuovo Corriere.it
Multimedialità, interazione, nuovi servizi e una grafica di impatto sono le
caratteristiche del rinnovato Canale Viaggi di
Corriere.it (www.viaggi.corriere.it) realizzato in
collaborazione con Dove, la testata periodica specializzata nel
mercato dei viaggi e del turismo del gruppo RCS. Ai nuovi
contenuti multimediali - fotogallery e video - dei posti più belli del mondo,
realizzati dalla redazione di Dove, si sommano i contenuti degli utenti che
diventano anch'essi protagonisti del Canale Viaggi di Corriere.it attraverso i
loro commenti e lo scambio di consigli utili all'interno di nuovi forum
tematici: viaggi di nozze, vacanze single, in viaggio con i bambini,
passaparola.
Il nuovo Canale Viaggi di Corriere.it potenzia inoltre i servizi di prenotazione dedicati agli utenti attraverso il motore di ricerca TrovoViaggi. Infatti, una volta definita la meta e ricercate le informazioni più importanti per organizzare le proprie vacanze, è ora possibile prenotare - oltre ai già presenti hotel, voli di linea e noleggio auto - anche voli low cost, B&B e agriturismo. A breve disponibili anche i servizi di prenotazione di villaggi esclusivi, vacanze e attività per il tempo libero. Non mancano infine le Guide Viaggi firmate Lonely Planet, il Servizio Mappe e le Previsioni Meteo per tutto il mondo e le principali località turistiche.
Il sito è ora facilmente accessibile grazie a una grafica completamente nuova. La visualizzazione ottimizzata a 1024 x 768 pixel migliora la fruizione dei contenuti e la barra di navigazione verticale permette un accesso diretto alle sezioni da tutte le pagine del sito. La navigazione avviene per Area Tematica (weekend, benessere, avventura e sport, vie del gusto....), per Area Geografica - grazie ad un una nuova mappa interattiva - oppure attraverso le Tag.
Il Canale Viaggi di Corriere.it ha registrato nel mese di giugno oltre mezzo milione di utenti unici e più di 4 milioni di pagine viste (fonte Nielsen Site Census). A sostegno del lancio del nuovo sito, RCS Digital ha realizzato con l'agenzia The Beef una campagna pubblicitaria pianificata sui mezzi stampa RCS. Art director Claudio Botta e Michela Bellomo, copy Antonio Briguori.