Digital

Pixel Advertising realizza il sito del film Cardiofitness

www.studenti.it/partner/cardiofitness è il progetto voluto da 01 Distribution per la promozione del film Cardiofitness e realizzato da Pixel Advertising SpA in collaborazione con la web agency Prodigi - Officine delle Rete srl .

L'idea di un progetto promozionale online consistente in un'area partner in cui fossero rintracciabili la storia del film, gli speciali sulla pellicola e un game a tema, è nata dal successo del blog personale di Federico Costantini, protagonista maschile di Cardiofitness, che ha creato un precedente di rilievo nel panorama marketing online per il cinema in Italia.

Pixel Advertising e ProDigi - Officine della Rete hanno voluto cavalcare questo trend, cercando di dare continuità al rapporto stretto che si era creato tra gli utenti e la pellicola attraverso il blog di Costantini e hanno sviluppato la propria strategia seguendo due linee, quella del gioco e quella del racconto.

Il gioco, il classico impiccato ribattezzato per l'occasione 'L'innamorato', chiede agli utenti di indovinare le frasi originali del film, messe gentilmente a disposizione da 01 Distribution, e ha lo scopo di far assaggiare la storia del film già in fase promozionale.

I primi 40 giocatori riceveranno in premio la t-shirt originale del film e avranno la possibilità di partecipare a 'Racconta in poche righe il tuo amore impossibile', area della promopage riservata all'invio di brevi descrizioni di storie d'amore difficili. Tra i racconti pervenuti verranno selezionati i due brani più coinvolgenti i cui autori avranno la possibilità di chattare in esclusiva con Federico Costantini e la protagonista femminile di Cardiofitness, Nicoletta Romanoff.

"Il fatto di avere un contatto diretto con parte del proprio pubblico tramite la rete già alle primissime fasi del film - commenta Carlo Pasquazi, responsabile area web Pixel Advertising - genera affezione alla storia. La nostra voglia è di proiettare sempre più incisivamente il marketing cinematografico verso i desideri del pubblico, regalando ai nostri utenti esperienze virtuali significative e emozionanti, non facilmente ripetibili nella vita reale. Insomma, esperienze che garantiscano contatto tra audience e film."

www.studenti.it/partner/cardiofitness è anche il sito ufficiale del film utilizzato nella comunicazione di Cardiofitness: il giorno 4 giugno, presso la sede romana di Pixel Advertising, Nicoletta Romanoff e Federico Costantini chatteranno in diretta con i fan di Studenti.it.