Digital

Pixell firma il nuovo portale dell'Asca

Il nuovo sito dell’agenzia di stampa Asca, di proprietà del Gruppo Abete, già online, è ancora più ricco di notizie con una particolare attenzione ai contenuti multimediali: integra video, notiziari radio e gallery fotografiche. Il lancio del nuovo portale sarà accompagnato da una campagna stampa e web. Parte del budget sarà destinato alla costruzione di una community su Facebook e risultano già attivati i canali su Facebook, Twitter e YouTube a cui presto si aggiungerà Google+.
L’agenzia di comunicazione Pixell firma il nuovo portale d’informazione dell’agenzia di stampa Asca, di proprietà del Gruppo Abete.

Il nuovo sito, già online, è ancora più ricco di notizie con una particolare attenzione ai contenuti multimediali: integra video, notiziari radio e gallery fotografiche. Aggiornato in tempo reale con notizie dai settori economico, finanziario, politico, sociale ed internazionale, il nuovo www.asca.it è dedicato all'approfondimento e consente una navigazione sempre più completa grazie ai collegamenti con le notizie correlate e integrate.

Il lancio del nuovo portale sarà accompagnato da una campagna stampa e web presto on air sui principali quotidiani nazionali e portali di informazione nazionale. Non a caso, la headline 'Nuovo Asca.it, alla fonte della notizia' ha lo scopo di consolidare il ruolo dell'Asca come fornitore di notizie chiare, dirette e non mediate.

Parte del budget della nuova campagna sarà destinato alla costruzione di una community su Facebook e risultano già attivati i canali su Facebook, Twitter e YouTube a cui presto si aggiungerà Google+. L'obiettivo è quello di raccogliere utenti che vogliano rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie anche attraverso i social network.

"Il lancio del nuovo portale dell'Asca rafforza ancora di più il ruolo di Pixell come web agency leader nel settore dell'informazione - spiega Marco Badolato, amministratore unico di Pixell - Il nostro 2011 è iniziato con il lancio del portale dell'agenzia di stampa TMNews (ex APCom) e si chiude con la realizzazione di un nuovo grande portale di informazione come quello della storica agenzia di stampa Asca. Speriamo che i due progetti siano accumunati dal grandissimo riscontro degli utenti e da un'analoga crescita esponenziale in termini di traffico e pagine viste".

SP