Digital

Platinum Guild Int. online con campagna di Olà! e su stampa con Wlf

La web agency del gruppo Brand Portal ha realizzato un minisito dedicato a un concorso. La creatività è di Giovanni Meroni (art) e Paola Marino (copy) con la direzione creativa di Stefano Rho e Paolo Guaitani. Prevista anche una declinazione offline su Donna Moderna e Panorama. Pianifica Piano!.

È online fino al 18 maggio il minisito realizzato da Olà! per partecipare a "Platinum Love", il concorso che Platinum Guild International (PGI), l'organizzazione internazionale che ha come obiettivo la creazione, l'espansione e il consolidamento del mercato dei gioielli in platino nel mondo, ha ideato per il secondo anno di fila con l'obiettivo di diffondere la conoscenza del platino in modo divertente e stimolante.

A supporto del concorso, Olà! ha realizzato anche una campagna pubblicitaria online. Il minisito, realizzato da Giovanni Meroni (art) e Paola Marino (copy) con la direzione creativa di Stefano Rho e Paolo Guaitani, è disponibile all'indirizzo www.concorsopreciousplatinum.com e permette agli utenti registrati di partecipare a un quiz educational composto da dieci domande sul mondo del platino. Indipendentemente dal numero di risposte esatte, tutti gli utenti parteciperanno all'estrazione finale delle tre preziose coppie di fedi in platino e diamanti firmate Polello.

La creatività del minisito riassume in poche parole il concept della campagna, che ha l'obiettivo di presentare il platino come il metallo prezioso più adatto a simboleggiare il vero amore: "Voi, l'amore, il platino". La campagna pubblicitaria, realizzata da Salvatore D'Angiò (art) e Marco Puricelli (copy) nei formati leaderboard, box, skyscraper, pop, riprende le stesse caratteristiche del minisito e si rivolge idealmente anche a un target maschile: "Fai battere più forte il suo cuore". L'headline, in entrambi i casi, invita gli utenti a partecipare al concorso: "Platinum Love. Vinci il simbolo del tuo amore".

La campagna prevede anche una declinazione offline (Donna Moderna e Panorama), realizzata da Wlf, l'agenzia di advertising del network Brand Portal. In particolare, per Wlf hanno lavorato Marcella Auci (art) e Monica Carallo (copy) con la direzione creativa di Oscar Morisio e Paolo Gorini. La pianificazione, curata da Piano!, l'agenzia di media planning di Brand Portal, prevede uscite sui principali siti femminili (come Donnamoderna.it, Style,it, Alfemminile.it) e su alcuni dei più importanti portali (Alice.it e Panorama.it).