Digital
Platinum Guild International on line con Olà!
La campagna a supporto del minisito e del concorso prevede formati quali leaderboard, skyscraper, pop under e dem ed è pianificata da Piano!, l'agenzia di media planning del gruppo Brand Portal, su Glamour.com, Voguevanity.it, Donnamoderna.com, Virgilio.it e Panorama.it.
Sono online dal 28 aprile il minisito e il relativo concorso che
Olà!, l'agenzia di marketing digitale del gruppo Brand
Portal, ha realizzato per Platinum Guild International (PGI), l'organizzazione internazionale che ha come
obiettivo la creazione, l'espansione e il consolidamento del mercato dei gioielli in
platino nel mondo.
A supporto del concorso, Olà! ha ideato anche una campagna pubblicitaria. Il minisito, realizzato da Valentina Madella (art), Ilaria Doldi (art) e Marco Puricelli (copy) sotto la direzione creativa di Stefano Rho e Paolo Guaitani, è disponibile all'indirizzo http://concorso.preciousplatinumnews.it e permette agli utenti registrati, e a quelli che si registreranno, di partecipare al concorso 'Lezioni di Platino', un quiz educational che invita a rispondere a dieci domande sul mondo del platino.
Indipendentemente dal numero di risposte esatte, tutti gli utenti parteciperanno all'estrazione finale delle tre preziose coppie di fedi in platino e diamanti messe in palio e firmate 'ititoli'. La creatività del minisito utilizza lo stesso stile raffinato e i colori - bianco, celeste, 'platino' - delle precedenti campagne, realizzate da Olà! per Platinum Guild International nel corso del 2006. L'headline questa volta recita: 'E' vero amore. E' Platino. Gioca e vinci le tue fedi'.
Lo scopo è quello di comunicare agli utenti che partecipano al concorso le caratteristiche e le proprietà del platino in modo divertente e stimolante. La campagna pubblicitaria riprende le stesse caratteristiche del minisito e prevede formati quali leaderboard, skyscraper, pop under e dem. E' pianificata a cura di Piano!, l'agenzia di media planning del gruppo Brand Portal, su Glamour.com, Voguevanity.it, Donnamoderna.com, Virgilio.it e Panorama.it.