Digital
Play Radio: ascoltatori 'in linea' con PlayVoIP
Play Radio, l'emittente radiofonica di RCS MediaGroup, consente ai suoi ascoltatori di parlare gratuitamente con la radio grazie al nuovo servizio PlayVoIP.
Gli ascoltatori di Play Radio registrati al sito (www.playradio.it) attraverso "PlayVoIP" hanno la possibilità, direttamente dal proprio computer utilizzando un microfono collegato al pc, di comunicare gratuitamente con i "players" o intervenire in diretta nei programmi.
La tecnologia VoIP (Voice over Internet Protocol) di Movytel (www.movytel.com), permette alla voce di viaggiare sulla Rete senza comportare addebiti in bolletta sia chiamando dall'Italia che dall'estero. Per Play Radio, da sempre attenta alle nuove tecnologie, la collaborazione con Movytel per "PlayVoIP" è un'ulteriore opportunità per essere sempre insieme ai suoi ascoltatori. "PlayVoIP" si aggiunge infatti a "Play Virtual sms", il servizio di messaggistica on line, e a "PlayPod", il servizio di podcasting di Play Radio che permette agli ascoltatori di scaricarsi parte dei programmi preferiti per riascoltarli in ogni momento da un qualsiasi lettore mp3.