Digital

Populis Engage in circuito per un nuovo progetto di Native Adv per BMW

L'agenzia ha firmato  un nuovo progetto speciale con BMW, puntando su una prova comparativa “prima e dopo la cura”, tra una BMW M235i di serie e la stessa vettura accessoriata a dovere dai meccanici BMW. A supporto dell'operazione, un mix di soluzioni native e contenuti multimediali esclusivi (post editoriali, gallery e video)che permette a BMW di interagire con i lettori del Canale Motori di Blogo.it, attraverso un progetto di comunicazione integrato che si caratterizza per la produzione di test professionali sull’autovettura e video di alto livello. Attivata anche una campagna display a supporto sui canali in target di Blogo e la condivisione dei video realizzati sulla Fan Page di Autoblog.
 
clicca per ingrandire
Prendere una BMW M235i, testarla in autodromo, portarla in officina per personalizzarla con gli accessori ufficiali BMW M Performance, e sottoporla nuovamente agli stessi test in circuito. Populis Engage, concessionaria di Blogo.it (3° player di News in Italia fonte dati Audiweb), firma un nuovo progetto speciale con BMW, puntando su una prova comparativa “prima e dopo la cura”, tra una BMW M235i di serie e la stessa vettura accessoriata a dovere dai meccanici BMW.

Tempi sul giro, valutazioni sull’assetto e i trasferimenti di carico, slalom e frenata da 100 Km/h a 0 sono stati i test su circuito a cui è stata sottoposta la coupé della Casa tedesca; e per non lasciare nulla al caso, a disegnare tutte le traiettorie possibili del tracciato di Modena ci ha pensato Marco D’Amico, pilota professionista e istruttore di guida sportiva.

Il progetto, creato su misura sulle precise esigenze del cliente, ha puntato su un innovativo approccio al branded content attraverso la produzione di contenuti di qualità realizzati in esclusiva per BMW dal team di Blogo Motori, riferimento in Italia nel settore digital automotive.

Un mix di soluzioni native e contenuti multimediali esclusivi (post editoriali, gallery e video)che permette a BMW di interagire con i lettori del Canale Motori di Blogo.it, attraverso un progetto di comunicazione integrato che si caratterizza per la produzione di test professionali sull’autovettura e video di alto livello.

Per garantire maggiore visibilità al brand, è stata attivata una campagna display a supporto sui canali in target di Blogo e la condivisione dei video realizzati sulla Fan Page di Autoblog.

“Abbiamo ancora una volta messo al servizio del cliente e dei nostri lettori tutta la nostra competenza e la nostra capacità di produrre contenuti realizzati dai migliori professionisti,e di inserirli in un contesto di comunicazione unico per qualità e quantità come il Canale 
Motori di Blogo - spiega Luca Morpurgo, A.D. Populis Engage -. La costante collaborazione con i produttori auto e moto in Italia, sia di tipo editoriale che di comunicazione e pubblicità, è diventata per noi un impegno quotidiano; una collaborazione che offre al nostro prodotto editoriale grandi opportunità di sviluppo, oltre la possibilità di realizzare progetti speciali di ampio respiro o molto mirati come nel caso di BMW. Credo che queste iniziative, e la reputazione delle aziende con le quali vengono realizzate, siano la conferma della qualità assoluta che Populis Engage e Blogo.it sanno esprimere in tema di branded content e native advertising”. 

Guarda il video