Digital

Profero porta Spontex sull'iPhone

Continua così lo sviluppo nell'ambiente digitale dell'azienda specializzata nella distribuzione di prodotti per la pulizia della casa, che si affida all'agenzia milanese per portare i consigli pungenti di Ernie Il Riccio, questo il nome completo dell’applicazione, sull'iPhone.
Dalla sinergia tra Spontex, azienda specializzata nella distribuzione di prodotti per la pulizia della casa, e Profero, che nasce la prima applicazione iPhone firmata dall’agenzia di comunicazione con sede a Milano.

“Macchie d’olio sul pavimento del garage? Parcheggiaci sopra la macchina. Oppure, per non piangere sull’olio versato, spargi del bicarbonato sulle chiazze, aggiungi un po’ d’acqua per formare un impasto e strofina con una spugna abrasiva”. Saranno proprio così, spiritosi ma allo stesso tempo utili, i consigli che Ernie Il Riccio fornirà ai suoi utenti attraverso un layout divertente ed intuitivo, adatto a tutti.

“In linea con la nostra continua ricerca per l’innovazione, - afferma Goffredo Luraschi, Direttore Marketing di Spontex - stiamo sviluppando anche la nostra presenza nel mondo digitale. L’applicazione iPhone I Consigli di Ernie si inserisce nella nostra strategia di comunicazione destinata anche ad un target dinamico e moderno”.

Saranno quattro le categorie di consigli forniti: cura delle stoviglie, protezione delle mani, cura delle superfici e cura dei pavimenti. L’intento è quello di coinvolgere un pubblico sia maschile che femminile cercando di rinsaldare il legame tra il marchio Spontex e tutte le circostanze di necessità inerenti la cura della casa. Sviluppo tecnico a cura di Ovosodo.

I consigli pungenti di Ernie Il Riccio, questo il nome completo dell’applicazione iPhone, va così ad inserirsi nell’ottica delle recenti strategie di comunicazione realizzate per Spontex da Profero. Il primo passo è coinciso con il rilancio del nuovo sito www.spontex.it supportato dalla pagina Facebook di Ernie Il Riccio, testimonial del brand.

Altre iniziative sono in programma per il 2011. Senior Art Director: Luca Armari. Copywriter: Anna Vasta. Social media specialist: Laura Saldamarco.

MF