Digital

Pronta la nuova piattaforma di di Yahoo! Search Marketing

Yahoo! Europa annuncia oggi che la nuova piattaforma di Search Marketing conosciuta come Panama, completamente ridisegnata e più semplice da usare, è ora disponibile per tutti gli inserzionisti che vogliono investire nel search advertising aprendo un nuovo account con Yahoo!. Precedentemente, il servizio era disponibile soltanto per i clienti europei di Yahoo! Search Marketing già acquisiti, in transizione dal vecchio sistema.

La nuova piattaforma fornisce ora un processo di iscrizione ottimizzato e facile da utilizzare che permetterà agli inserzionisti di creare un account in cinque semplici passi. Una volta iscritti i nuovi inserzionisti potranno creare campagne rapidamente, determinare quale area geografica targetizzare, quantificare il potenziale di click disponibili per una determinata campagna, fissare un budget e vedere i propri annunci online in pochi minuti. Inoltre le nuove funzionalità di test delle inserzioni e conseguente ottimizzazione permetteranno agli inserzionisti di testare facilmente diverse creatività e gestire quindi le campagne in base ad obiettivi di business specifici.

Massimo Martini, General Manager di Yahoo! Italia, afferma: "Da oggi tutti gli inserzionisti europei potranno trarre beneficio dalla nuova piattaforma di search marketing di Yahoo! e, utilizzando i nostri rapidi strumenti di attivazione, saranno in grado di avere i loro annunci online in pochi minuti. La piattaforma è veloce, intuitiva e business oriented: ciò consentirà ai nostri utenti di gestire agevolmente le loro campagne di search marketing per un miglior ritorno complessivo sugli investimenti di search advertising".