Digital

Pubblicità, meglio i tablet degli smartphone

Secondo una ricerca commissionata da Iab e condotta da Abi research sul mercato statunitense, gli utenti dei tablet sono molto più ricettivi nei confronti della pubblicità rispetto agli utenti smartphone. Il 47% di coloro che possiedono una tavoletta interagisce con spot, banner o reclame una o più volte a settimana. Chi possiede un cellulare di ultima generazione clicca un annuncio a settimana solo nel 25% dei casi.
Meglio i tablet degli smartphone, almeno dal punto di vista dei pubblicitari. Secondo una ricerca commissionata da Iab e condotta da Abi research sul mercato statunitense, gli utenti dei tablet sono molto più ricettivi nei confronti della pubblicità rispetto agli utenti smartphone.

Secondo lo studio, il 47% di coloro che possiedono una tavoletta interagisce con spot, banner o reclame una o più volte a settimana. Chi possiede un cellulare di ultima generazione, invece, clicca un annuncio pubblicitario a settimana solo nel 25% dei casi.

Se poi si passa a indagare l’interazione giornaliera, le cifre sono ancora più significative: il 24% dell’utenza tablet risponde almeno a un annuncio al giorno, mentre solo l’11% dell’utenza smartphone fa lo stesso. Inoltre, il 46% di chi interagisce con la pubblicità via tablet, poi, effettua un acquisto mentre questo avviene solo nel 18% dei casi per gli utenti degli smartphone.

MF