Digital

Public-Ideas entra a far parte di TimeOne. Nasce un gruppo da 50 mln di euro di fatturato

Dall’alleanza di diverse società, ognuna focalizzata su uno specifico core business e con tecnologie proprietarie, nasce una nuova realtà altamente specializzata in digital marketing, coprendo i settori mobile, programmatic, native, marketplace e performance. Sylvain Gross, già ceo di Public-Ideas,  con questa operazione assume il ruolo di co-chairman di TimeOne.  (Nella foto Francesca Pinzone, Country Manager Public-Ideas Italia).
clicca per ingrandire
Public-Ideas, specializzata nel mercato dell’affiliazione che offre soluzioni digitali attraverso piattaforme di performance e programmatic buying, annuncia l’ingresso in TimeOne, il nuovo gruppo internazionale dell’online marketing che fa leva su innovazione e ricerca scientifica, su contenuti, dati e su una nuova forma di marketing denominata "prescriptive”. 

TimeOne, che nasce dall’alleanza di differenti realtà, ognuna focalizzata su un core business specifico, prevede lo sviluppo continuo di nuove partnership già nelle prossime settimane e punta a valorizzare l’interconnessione di contenuti, dati e tecnologie.

“Siamo entusiasti di poter iniziare l’anno annunciando l’inizio di questo nuovo percorso con TimeOne. Public-Ideas, che in Italia continuerà ad operare con il medesimo brand, è oggi parte di un unico gruppo altamente specializzato che porterà in ogni paese in cui opera tutte le più innovative soluzioni di digital marketing” commenta Francesca Pinzone (nella foto), Country Manager Public-Ideas Italia.

Questa operazione, resa possibile dalla complementarità delle attività di varie società, crea un gruppo con un fatturato consolidato di circa 50 milioni di euro e segna il passaggio da una visione basata principalmente sull’attività di business, ad una visione basata su un approccio multidisciplinare. Combinando le diverse competenze, TimeOne offrirà una gamma molto ampia di servizi di marketing digitale coprendo attivamente i settori mobile, programmatic, native, marketplace e performance.


SEI BUSINESS UNIT, UN’UNICA VISION


Con sei business unit, TimeOne garantisce una gamma completa di soluzioni a disposizione dei clienti.

TimeOne - Native, produce contenuti per i brand usando lo storytelling e basandosi sulle conversazioni degli utenti. Utilizzando un approccio di Content Discovery, TimeOne promuove un modello di comunicazione più rispettoso in cui l’utente diventa stakeholder nel rapporto con il brand.

TimeOne - Performance, posizionato al centro del flusso di dati tra editori e inserzionisti, la unit offre servizi innovativi per l'acquisizione dei clienti, la generazione di fatturato, la riattivazione degli utenti dormienti e l’engagement degli utenti online.

TimeOne - Market Place aggrega, analizza, controlla e assegna punteggi ai profili forniti su uno specifico marketplace.

TimeOne - Programmatic - l’unità  programmatic del gruppo - ha la capacità di  gestione media e qualificazione dell'audience su vari canali (Display, Video, social, ecc.). Questo è il motivo per cui il programmatic è presente trasversalmente nelle diverse business unit di TimeOne.

TimeOne - Mobile, la business unit specializzata in mobile che combina programmatic e al fine di coprire l'intero processo di conversione su mobile. 

Il programmatic, unitamente ad un approccio scientifico e tecnologico conferisce al gruppo una dimensione industriale e di ampio respiro.

Sylvain Gross—co-chairman di TimeOne — spiega: "Con TimeOne, stiamo creando un'entità potente in grado di offrire ai clienti una visione rinnovata dell’online marketing. Il nostro impegno è di creare un grande gruppo con focus su contenuti, dati e prescriptive marketing”. 


LA SCIENZA A SUPPORTO DEL MARKETING

Con l'implementazione di un cuore tecnologico comune (Platform Data Management - DMP), TimeOne punta a facilitare lo sfruttamento di dati grezzi provenienti dalle diverse Business Unit del gruppo. Questa DMP -denominata "T1" - raccoglie ed elabora enormi volumi di dati trasversalmente ed è alimentata da dati provenienti da numerose fonti, di qualità, aggiornate ed esclusive. 

Statistici e matematici ampliano costantemente la piattaforma con funzionalità di Marketing Automation e Prescriptive Marketing. Questa combinazione di operazioni è particolarmente utile nella qualificazione degli utenti perché fornisce insight dicisivi per le attività di business. I dati vengono quindi elaborati, ordinati in cluster e resi accessibili per costituire il nucleo della strategia media.

TimeOne pone l'innovazione al centro della propria strategia e sta sviluppando una vasta attività di ricerca e sviluppo. In Francia, per esempio, un Comitato Scientifico gestirà un team dedicato del gruppo che lavorerà in collaborazione con i laboratori di ricerca e le prestigiose Grandes Écoles (le migliori università francesi), come Centrale Paris.

Combinando l'esperienza nella creazione dei contenuti, apprendimento automatico, prescriptive marketing, performance e attivazione in tempo reale, TimeOne aggiunge nuovo valore ai media creando un innovativo ecosistema di servizi di marketing.

Ralph Ruimy, co-chairman di TimeOne, ha dichiarato: "Il nostro approccio data-centrico sta ridefinendo le interazioni tra inserzionisti e utenti. Noi crediamo che, adottando un approccio di marketing basato sulle conversazioni, permetteremo alle aziende di definire un nuovo rapporto con il consumatore".


EC