Digital
Publicis Dialog libera l’ormone su internet
Il nuovo sito di Artic riprende il tema dello precedente campagna pubblicitaria. Realizzato interamente in flash prevede un alto livello di interattività.
Publicis Dialog Interactive ha ideato e realizzato il sito
di Artic, www.ormonelibero.it, che riprende il tema
dell'ormone libero, già utilizzato anche nella campagna pubblicitaria.
Il sito è stato realizzato interamente in flash e prevede un alto livello di interattività con l'utente che, una volta registratosi, può accedere a tutte le aree del sito, partendo dalla chat, realizzata sia in versione grafica che testuale.
Nella fase di registrazione, o anche successivamente, l'utente può vestire il suo avatar, giocando e accumulando punti, oltre che acquistare vestiti e accessori al free store. Completano le aree del sito un'edicola, in cui trovare gossip, oroscopo e cartoline da spedire agli amici; un campus; un cinema in cui trovare gli spot dell'ormone e inviare i propri video e immagini; la discoteca, con altre chat grafiche ambientate sullo sfondo di discoteche di tendenza, consigli per preparare cocktail e ricette, e la sala giochi, in cui sono presenti diversi giochi in flash. Il sito, on line da poco più di un mese, conta oltre 10.000 utenti registrati e 60.000 accessi unici.
Sotto la direzione di Marco C. Canella, con i disegni a cura di Michele Rizzardi e la programmazione flash da parte di Tommy Canal, il progetto ormonelibero.it prevede un percorso di implementazione continuo con l'inserimento di altre aree e funzioni, come il blog a disposizione di tutti gli utenti, una prossima piattaforma sms per l'invio di messaggi tra gli utenti e il sistema di messaggistica interna.