Digital
Publicis Dialog realizza la campagna di web marketing per New Twingo
Grande ruolo dei media digitali per il lancio dell'ultima nata di casa
Renault, New Twingo, la vettura tonica, pratica, multimediale
che in questi giorni sta arrivando sul mercato italiano. Per approfondire la
conoscenza del prodotto, delle sue caratteristiche distintive, della sua
personalità, da qualche giorno è on line il sito www.newtwingo.it. Si tratta di un sito che
guida alla scoperta di New Twingo attraverso quattro aree che approfondiscono
con foto e video le caratteristiche del prodotto più significative (tonicità,
praticità, multimedialità, opportunità di personalizzazione).
Parte integrante della strategia di comunicazione di lancio e del relativo concept New Twingo 99% serious, il sito è stato pensato con caratteristiche di dinamicità sia nella struttura che nell'animazione: la navigazione dell'home page e delle sottoaree avviene direzionando il mouse all'interno di un ambiente tridimensionale.
La comunicazione del prodotto viene veicolata attraverso una campagna advertising on line pianificata da Isobar Communications che prevede una declinazione sui principali portali e siti verticali in target con New Twingo, tra i quali Alice, Libero, Msn, Tiscali, Yahoo e Studenti, Multiplayer, Tuttogratis, University, Lycos ed altri. Keywords advertising e e-mail marketing completano la strategia di web marketing sviluppata da Publicis Dialog per il lancio di New Twingo, a cui si integra l'adozione di iniziative di mobile marketing a utenti TIM, Vodafone e 3.