Digital
Publicis Healthcare Communications Group acquisisce Digital District
La divisione di Publicis Groupe ha annunciato l’acquisizione dell'agenzia basata a Düsseldorf in Germania che offre servizi integrati di comunicazione che includono digital branding, content management, strategie di e-commerce e social media, web 2.0, e online marketing. Diventerà parte di Publicis Healthware International (PHI).
Digital District, importante agenzia che opera nel campo delle strategie di comunicazione digitale in ambito salute, diventerà parte di Publicis Healthware International (PHI), il 'braccio' di PHCG nella comunicazione digitale a livello globale.
Digital District offre servizi integrati di comunicazione che includono digital branding, content management, strategie di e-commerce e social media, web 2.0, e online marketing.
L’agenzia rimarrà nella sua attuale location e sarà guidata dal General Manager Aleksandar Stojanovic, che riporterà direttamente a Roberto Ascione (nella foto), Presidente di PHI.
Ascione ha dichiarato: "Acquisizioni come quella di Digital District contribuiscono ad ampliare le nostre capabilities. I nostri clienti richiedono una sempre maggiore expertise ed un’ampia gamma di competenze per far fronte ai rapidi cambiamenti resi possibili dalle nuove tecnologie digitali, che assieme all’approccio ‘full-service’ consentono di realizzare campagne sempre più mirate ed integrate".
Stojanovic ha commentato: "Digital District rappresenta un nuovo approccio alle strategie di comunicazione digitale. Diventando parte di Publicis, riusciremo a passare ad un livello successivo: da leader nel mercato tedesco, estenderemo questa nostra visione in modo da offrire a tutti i nostri clienti, esistenti e nuovi, una vasta gamma di servizi digitali completi e performanti".
L’acquisizione è un ulteriore passo verso lo sviluppo di un unico global brand digitale, PHI, che espanderà il suo business nella consulenza e nella ricerca di mercato. Fondata a Salerno in Italia, Publicis Healthware International si è sviluppata rapidamente. Come prima agenzia digitale nella salute, PHCG ha recentemente annunciato l’espansione di Healthware nel mercato statunitense con la fusione di iMed Studios, un’altra agenzia del gruppo.
Alain Sarraf, Presidente di Publicis Healthcare Communications Group Europe, ha dichiarato: "Insieme al crescente obiettivo di offrire ai nostri clienti esperienze digitali innovative, l’acquisizione di Digital District aumenterà le nostre capacità in questo settore. Con la guida di Roberto e di Aleksandar, miglioreremo la nostra presenza globale creando una più forte entità digitale europea".
Digital District è stata fondata nel 2002, con l’obiettivo di definire ed implementare strategie di comunicazione digitale. Digital District possiede una comprovata esperienza nell’ambito della comunicazione e della salute, offrendo i propri servizi a clienti quali AstraZeneca, Siemens, Bellicon, Weleda e Sara Lee. Per la seconda volta quest’anno, l’agenzia ha ottenuto il primo posto nella classifica Benchpark Interactive Agency Quality Ranking.
SP

