Digital

Punta sul web la seconda parte della campagna Axe 'Falla girare'

L'attività di comunicazione pianificata da Mindshare prevede un uso massiccio di internet. Ad affiancare l'agenzia media, tra gli altri, tg|adv, che ha realizzato un progetto che prevede l'utilizzo di tutti i formati ad alto impatto messi a disposizione dalla concessionaria, oltre ai "classici" strumenti di adv.

Può bastare anche un buon profumo per sbaragliare la concorrenza e attirare l'attenzione della ragazza dei sogni? Ovviamente si, ma solo se si tratta di una delle nuove sette fragranze di Axe.

É questo il messaggio diffuso online da Unilever, che ha scelto la cifra dell'ironia per rilanciare in grande stile il brand maschile Axe, con l'obiettivo di trasformarlo in marchio cool per giovani. La nuova comunicazione del brand, infatti, si basa sul concept "Falla girare", nel senso di utilizzare le fragranze Axe in modo che le ragazze, per strada, si girino a guardare. Dopo la fase teaser, nella quale è stato lanciato sul web il sito legato all'iniziativa, www.fallagirare.com , la seconda parte delle attività di comunicazione pianificate da Mindshare prevede un uso massiccio di internet.

Alla campagna sui media digitali (che precede quella sui media tradizionali), infatti, è stato dedicato il 20% del budget complessivo messo a disposizione per il rilancio del brand Axe in Italia. Ad affiancare l'agenzia media è, tra gli altri, tg|adv, che per Axe ha realizzato un progetto speciale che prevede l'utilizzo di tutti i formati ad alto impatto messi a disposizione dalla concessionaria, oltre ai "classici" strumenti di adv.

Dal 20 aprile sul circuito giovani della concessionaria e fino al 25 giugno, sul resto del network editoriale di tg|adv, troviamo formati accattivanti come il nuovo videobottone espandibile e il video layer. Completano il piano un publiredazionale su haisentito.it e, oggi, nel momento di massima esposizione, la brandizzazione con monografica e il video push down sulla home page di Tuttogratis.it.

Quello realizzato da tg|adv per Axe è quindi un progetto di ampiezza notevole, che assume ancora più importanza considerando sia l'investitore – la multinazionale del largo consumo Unilever – sia la relativa novità sul mercato italiano rappresentata da una simile strategia di comunicazione per un brand come Axe.

"Siamo estremamente soddisfatti e orgoliosi, di questa new entry nel nostro portafoglio clienti – ha dichiarato Alberto Gugliada, chief of tg|adv –. Il fatto che Axe e Mindshare abbiano scelto il nostro network online per un'operazione così importante dimostra, ancora una volta, come il Web può essere uno strumento di comunicazione efficace per ogni tipo di prodotto, anche quelli del largo consumo. Anzi, la campagna "Falla girare", che ha scelto il nostro network, è un esempio di come, con una pianificazione attenta e focalizzata sul target di riferimento, sia possibile realizzare online operazioni molto più originali ed efficaci di quanto sia possibile su altri media".