Digital

Pupa punta sul web e affida a Performedia la campagna natalizia

L'azienda anche quest'anno ha deciso di utilizzare la rete per proporre la propria offerta natalizia. Il centro media specializzato ha realizzato la creatività e pianificato display banner per il core target, mentre per intercettare un target più allargato è stata pianificata una campagna sui motori Google e Yahoo!.

Anche quest'anno Pupa ha deciso di utilizzare il canale web per proporre la propria offerta natalizia, scegliendo per la seconda volta Performedia come centro media specializzato. Indirizzata in primis a un target femminile tra i 18 e i 35 anni e, in modo allargato, anche a tutti i consumatori che cercano sul web il regalo last minute, la campagna prevede l'utilizzo di strumenti e veicoli differenziati.

Per il target donne mirato, Performedia ha realizzato la creatività e pianificato display banner, oltre a ideare alcuni progetti speciali, mentre per intercettare un target più allargato e i decisori dell'ultimo minuto è stata pianificata una campagna sui motori Google e Yahoo! .

La campagna, che è partita il 24 novembre e si concluderà poco prima di Natale, per quanto riguarda i display banner ha previsto la pianificazione su MSN.it, Windows Live Messenger, Hotmail, Yahoo! Mail, oltre a specializzati come il portale donnamoderna.com, alfemminile.it, studenti.it e giovani.it, senza trascurare Facebook.

E' stata inoltre attuata un'azione di behavioural targeting sul tema 'bellezza' in collaborazione con Yahoo!. "Con questa campagna, Pupa rinnova la fiducia nei confronti di Performedia quale centro media specializzato in web e mobile. Una collaborazione che, nel 2009, sarà ulteriormente ampliata poiché Pupa, che nel 2008 ha già incrementato del 20% i propri investimenti sul canale Internet, ha chiesto a Performedia di studiare un piano per una strategia organica e strutturata di presenza sul web", ha spiegato Matteo Antonelli , responsabile di Performedia.

Performedia è il centro media del gruppo Marketing Multimedia operante secondo l'innovativa formula della remunerazione basata sul risultato. Strategia che si sta rivelando decisamente vincente, considerando che nel 2008 Performedia ha fatto registrare una crescita del 56% negli investimenti gestiti e del 30% nel numero di clienti.