UPDATE:
Sorrell (S4 Capital): L’IA rivoluziona in modo strutturale il modello delle agenzie pubblicitarie. Budget e creatività saranno guidati dagli algoritmiCannes Lions riparte dall'autenticità. Phil Thomas: "Meno iscrizioni, ma lavori più veri. E l'AI diventerà presto la norma"Cannes Lions 2026. Bartoletti (Indiana Production): "Utilizziamo visioni e idee pre-AI pensando di risolvere nuovi problemi. È il sistema che deve cambiare. Servono fiducia, rapporti duraturi, gare eque e il coraggio di rinnovarsi”Cannes Lions 2026. Nessun progetto Italiano premiato in Film, Titanium, Sustainable Development Goals e Glass. I GP vanno a UK, Australia, Kenya e Brasile. Il Grand Prix for Good al VenezuelaCannes Lions 2026. Con 2 Grand Prix e 24 leoni LePub Milan è Agenzia dell'anno e, di conseguenza, Heineken Brand of the Year. Nessun'altra agenzia italiana va a podio. Gucci conquista 2 Leoni ma senza creatività Made in ItalyCannes Lions 2026. A LePub il titolo Agency of the Year grazie a 2 Grand Prix e 24 leoni. Bertelli: "La creatività deve tornare a creare desiderio. Le grandi campagne si costruiscono fidandosi delle agenzie"Al via a Roma le celebrazioni per ‘Vespa Roma 2026 – 80 years of an icon’Opel scende in spiaggia con Radio Deejay: il brand è sponsor ufficiale del tour estivo ‘Beach Like a Deejay 2026’Balocco rinnova la sponsorizzazione con la Granfondo ‘La Fausto Coppi Generali’adidas sbarca ai Mondiali di Calcio 2026 con il ‘Trionda Tour’, un hub mobile tra influencer marketing e content creation
Digital

Quasi 1 mln di utenti al dì per Affaritaliani.it, che lancia la sezione Cura di sé

Il sito diretto da Angelo Maria Perrino può contare sulla forza di 8 milioni di unique visitors al mese e 120 milioni di pagine viste. Qualità della vita, stili di consumo sostenibili, sensibilità green, attenzione all’estetica e alla bellezza: sono questi gli argomenti che accompagneranno quotidianamente il lettore nella nuova sezione dedicata al costume e al lifestyle. La nuova area editoriale di Affaritaliani.it sarà curata da Maria Carla Rota.
Affaritaliani.it cresce. Crescono gli utenti unici e la durata media di visita su ogni singola pagina, fino ad arrivare a sfiorare il milione di utenti unici al giorno (dati ComScore di venerdì 11 gennaio 2013), con una duration di 9 minuti e 48 secondi. E nasce la nuova pagina Cura di sé, per raccontare, in sintonia con i trend più diffusi del momento, come gestire al meglio il proprio benessere, fisico e psichico.

Qualità della vita, stili di consumo sostenibili, sensibilità green, attenzione all’estetica e alla bellezza: sono questi gli argomenti che accompagneranno quotidianamente il lettore nella nuova sezione dedicata al costume e al lifestyle.

Accanto alla nuova sezione, novità nell'area Mode: la sezione, che finora ha concentrato la sua attenzione soprattutto sull'economia della moda coerentemente con il carattere di Affaritaliani.it, amplierà lo sguardo anche ai trend e ai suggerimenti più pratici per essere à la page.  

"Sono molto soddisfatto - spiega il direttore Angelo Maria Perrino (nella foto) -. Questo era l’ultimo tassello del nostro progetto editoriale, che può contare sulla forza di 8 milioni di unique visitors al mese e 120 milioni di pagine viste. Oggi, con la nascita di questa nuova sezione tematica, Affaritaliani.it si apre a un dialogo più forte col mondo femminile e non solo. Un’iniziativa che si ispira alla vecchia scuola di Panorama di Lamberto Sechi. Ossia: un buon giornale nasce da un’attenta cura per le hard news, ovvero politica, economia e cronaca, che sono già il nostro tratto distintivo, ma anche da una grande attenzione al costume. Penso al ruolo che ebbe la sezione Vita Moderna di Panorama, che veniva curata da Miriam De Cesco e Luca Grandori, per il successo del primo newsmagazine italiano. Ora, da erede del settimanale anche nel nome della testata (Affari Italiani si chiamava, appunto,la sezione attualità del settimanale mondadoriano) il primo quotidiano online porta avanti, aggiornandolo, il progetto del maestro Lamberto Sechi e del suo giornale croccante, autorevole e indipendente".

La nuova area editoriale di Affaritaliani.it sarà curata da Maria Carla Rota.

SP