Digital

Quasi 1 mln di utenti al dì per Affaritaliani.it, che lancia la sezione Cura di sé

Il sito diretto da Angelo Maria Perrino può contare sulla forza di 8 milioni di unique visitors al mese e 120 milioni di pagine viste. Qualità della vita, stili di consumo sostenibili, sensibilità green, attenzione all’estetica e alla bellezza: sono questi gli argomenti che accompagneranno quotidianamente il lettore nella nuova sezione dedicata al costume e al lifestyle. La nuova area editoriale di Affaritaliani.it sarà curata da Maria Carla Rota.
Affaritaliani.it cresce. Crescono gli utenti unici e la durata media di visita su ogni singola pagina, fino ad arrivare a sfiorare il milione di utenti unici al giorno (dati ComScore di venerdì 11 gennaio 2013), con una duration di 9 minuti e 48 secondi. E nasce la nuova pagina Cura di sé, per raccontare, in sintonia con i trend più diffusi del momento, come gestire al meglio il proprio benessere, fisico e psichico.

Qualità della vita, stili di consumo sostenibili, sensibilità green, attenzione all’estetica e alla bellezza: sono questi gli argomenti che accompagneranno quotidianamente il lettore nella nuova sezione dedicata al costume e al lifestyle.

Accanto alla nuova sezione, novità nell'area Mode: la sezione, che finora ha concentrato la sua attenzione soprattutto sull'economia della moda coerentemente con il carattere di Affaritaliani.it, amplierà lo sguardo anche ai trend e ai suggerimenti più pratici per essere à la page.  

"Sono molto soddisfatto - spiega il direttore Angelo Maria Perrino (nella foto) -. Questo era l’ultimo tassello del nostro progetto editoriale, che può contare sulla forza di 8 milioni di unique visitors al mese e 120 milioni di pagine viste. Oggi, con la nascita di questa nuova sezione tematica, Affaritaliani.it si apre a un dialogo più forte col mondo femminile e non solo. Un’iniziativa che si ispira alla vecchia scuola di Panorama di Lamberto Sechi. Ossia: un buon giornale nasce da un’attenta cura per le hard news, ovvero politica, economia e cronaca, che sono già il nostro tratto distintivo, ma anche da una grande attenzione al costume. Penso al ruolo che ebbe la sezione Vita Moderna di Panorama, che veniva curata da Miriam De Cesco e Luca Grandori, per il successo del primo newsmagazine italiano. Ora, da erede del settimanale anche nel nome della testata (Affari Italiani si chiamava, appunto,la sezione attualità del settimanale mondadoriano) il primo quotidiano online porta avanti, aggiornandolo, il progetto del maestro Lamberto Sechi e del suo giornale croccante, autorevole e indipendente".

La nuova area editoriale di Affaritaliani.it sarà curata da Maria Carla Rota.

SP