Digital
Quattroruote festeggia 50 anni sul sito
I festeggiamenti per i primi 50 anni di Quattroruote, il cui primo numero uscì nel febbraio del 1956, non riguardano solo la rivista, che questo mese è in edicola con un numero speciale dedicato alla sua storia (vedi notizia correlata), ma anche il sito.
E' infatti attiva all'indirizzo www.quattroruote.it una sezione speciale dedicata al 50° anniversario della rivista, con una serie di iniziative destinate ai lettori per festeggiare con loro questo importante traguardo. In particolare, all'interno della sezione '50° Quattroruote', è possibile partecipare alle seguenti iniziative.
Caccia alla copertina! Concorso 50 x 50! Navigando sul sito di Quattroruote, dopo essersi registrati gratuitamente, è possibile veder comparire di tanto in tanto, vicino al logo dei 50 anni, l'immagine di una copertina storica di Quattroruote. Cliccando sopra le copertine che via via andranno a comparire è possibile creare un proprio Album Copertine virtuale, consultabile nell'area personale del sito 'il Cruscotto'. I primi 50 navigatori del sito che completeranno l'Album con tutte e 50 le copertine storiche di Quattroruote entro il 6 marzo, vinceranno un abbonamento di un anno a Quattroruote Archivio Digitale, dove sono conservate, in formato digitale, tutte le copie della rivista dal 1995 a due numeri precedenti quello in edicola.
Cinquant'anni attraverso le copertine. E' possibile consultare on line sul sito tutte le copertine della rivista dal 1956 ad oggi, ripercorrendo con esse la storia di Quattroruote ma anche quella della passione degli italiani per l'automobile, con qualche sorpresa: Sofia Loren su un'auto d'epoca nel 1959, Jane Mansfield (il cui vistoso décolleté attirò su Quattroruote qualche critica) nel 1960, una splendida Brigitte Bardot seduta su un modello di Renault Floride nel 1961, Raffaella Carrà su una copertina del 1972 o una giovanissima Lorella Cuccarini immortalata nel 1989.
Io & Quattroruote. Il sito si apre ai suoi lettori per dargli modo di raccontare il proprio rapporto personale con Quattroruote, da sempre una delle riviste più amate dagli appassionati di auto: tra i tanti che nella giornata di ieri hanno voluto testimoniare il loro affetto, i loro ricordi, la loro passione. I lettori più accaniti potranno inviare a Quattroruote una loro foto mentre acquistano il numero speciale di questo mese o accanto ad uno dei pezzi della loro collezione; le foto più belle troveranno spazio sul sito.
Forum degli appassionati e dei collezionisti. Nella sezione dedicata al 50° anniversario di Quattroruote è attivo un Forum per scambiarsi opinioni, informazioni o copie della rivista tra appassionati e collezionisti.