Digital
Quattroruote.it cresce del 24% con 1.225.000 utenti unici
Sono 1.225.000 gli utenti unici che a gennaio hanno visitato il sito di Quattroruote, una cifra-record che rappresenta una crescita del 24% rispetto allo stesso mese dello scorso anno, con 30.800.000 pagine viste (+34% rispetto a gennaio 2006) e una comunità di iscritti che raggiunge le 600.000 persone.
Spinti anche dai risultati di motonline.com, che ha visto un incremento del 46% degli utenti unici arrivando, in gennaio, a più di 200.000 navigatori, i siti di Editoriale Domus superano la vetta di 1.500.000 utenti unici nel primo mese dell'anno. La ripresa del mercato automobilistico italiano e le novità normative introdotte con la manovra finanziaria del governo hanno dato grande impulso all'interesse dei navigatori. Tra le iniziative presentate da quattroruote.it hanno riscosso particolare successo i servizi offerti tramite la web TV del sito: i video di Quattroruote dal Salone di Detroit, con l'immediata visibilità sulle novità presentate, la diretta dal Palazzo della Borsa di Milano, dove si è tenuta l'annuale premiazione dei concorsi L'Auto che Preferisco e La novità dell'Anno, e la nuova sezione Gps, dedicata ai navigatori satellitari con test, schede tecniche e notizie.
Al materiale messo a disposizione dalla web TV si affiancano strumenti di informazione e confronto, insieme all'approfondimento online sulle novità del mercato e le notizie di Infotrafic sulla viabilità di tangenziali e autostrade. Ma l'arricchimento del sito non si ferma: a fine febbraio, gli esperti della rivista tratteranno in diretta video temi legati legati agli incentivi e agli adempimenti fiscali della nuova finanziaria, rispondendo ai quesiti dei navigatori.