Digital

Quotidianoviaggi.com lancia il canale shopping

La shopping mania impazza anche sul web ed intacca il mondo del turismo. Da tempo vengono organizzati viaggi in occasioni dei saldi nelle grandi capitali europee, prime fra tutte Milano, Parigi e Londra, per arrivare fino a Hong Kong. Il flusso di viaggiatori, sebbene ancora modesto, è in continuo aumento.

www.quotidianoviaggi.com, il nuovo quotidiano turistico italiano on line, ha deciso di dedicare a tutti gli amanti dello shopping un nuovo canale del suo portale, con una newsletter dedicata, che partirà tutti i mercoledì dell'anno. Sul sito si trovano gli indirizzi più in voga, ma anche le iniziative proposte dagli outlet, oltre, naturalmente ad una selezione degli oggetti indispensabili per i viaggiatori, dal navigatore satellitare ai nuovi capi di vestiario che proteggono dai raggi ultravioletti. La redazione si è messa a caccia di curiosità per i suoi lettori.

"Abbiamo pensato – spiegano – che lontano dalle forme estreme che possono portare ad una vera e propria mania, lo shopping possa essere un momento piacevole nella vita di ognuno, che a volte può trasformarsi anche in un'occasione di viaggio e di risparmio, perché a fare acquisti con intelligenza ci guadagna anche il portafoglio".