Digital

QVC Italia partecipa al Roma Web Fest nel segno del Branded Entertainment. Al via la miniserie 'Quella volta che...'

Il retailer multimediale dedicato allo shopping e all’intrattenimento, arà protagonista al festival dedicato alle web series e ai fashion film, partecipando il 27 settembre alla tavola rotonda intitolata “Branded Web Series: un’opportunità da cogliere”. L’investimento di QVC Italia nel settore del branded entertainment prevede, tra gli altri, il progetto di una miniserie in tre puntate, in via di pubblicazione online, studiata secondo un’attenta strategia di posizionamento sui portali di riferimento.
 
clicca per ingrandire
QVC Italia, il retailer multimediale dedicato allo shopping e all’intrattenimento, canale 32 del digitale terrestre e tivùsat, 475 Sky e www.qvc.it, sarà protagonista del Roma Web Fest, il festival dedicato alle web series e ai fashion film, partecipando il 27 settembre alla tavola rotonda intitolata “Branded Web Series: un’opportunità da cogliere”, moderata da Elena Grinta, Direttore Generale dell’Osservatorio.

In quest’occasione, QVC Italia condividerà il proprio know-how nell’ambito della sperimentazione e dello sviluppo di nuove forme di comunicazione, confrontandosi sulle dinamiche che animano la cultura digitale. Le web series, infatti, raccontano come si stia 
delineando un nuovo rapporto tra azienda e consumatore in cui quest’ultimo è chiamato ad apprendere i valori del brand attraverso l’intrattenimento.

QVC Italia, presente al festival in qualità di partner dell’Osservatorio Branded Entertainment, darà il proprio contributo a questa giornata di workshops, illustrando come i canali digitali rappresentino una nuova tappa di un processo di evoluzione del marketing e della comunicazione. 

“Riteniamo che il Branded Entertainment sia un modo innovativo di fare comunicazione perché consente di raccontarci, di fare storytelling, di mostrare nel modo più completo la nostra essenza che, in ultima istanza e nel nostro caso specifico, è rappresentata dalla relazione con i nostri clienti”, ha commentato Chiara Pariani, Marketing and E-commerce Director di QVC Italia.

L’investimento di QVC Italia nel settore del branded entertainment prevede, tra gli altri, il progetto di una miniserie, in via di pubblicazione online, studiata secondo un’attenta strategia di posizionamento sui portali di riferimento. Si tratta di un serie di tre puntate, ideata da QVC Italia e co-prodotta da Brandon Box, intitolata “Quella volta che...”, il cui primo episodio prodotto ha per titolo “La collana perduta”.

 QVC Italia non è nuova al branded entertainment, avendo già sperimentato alcune esperienze di successo come la collaborazione con “The Apprentice” e “Boss in incognito”, permettendo agli spettatori di vivere in maniera esclusiva il reality-game che mette a confronto il “boss” di una azienda con i suoi dipendenti.