Digital
Raddoppio di utenti e pagine viste per il nuovo Vivimilano.it
A due mesi dalla messa
online della nuova release di Vivimilano.it – www.corriere.it/vivimilano - il sito locale di
Corriere.it ha ottenuto grande consenso tra gli utenti, ed è
oggi al primo posto tra i siti "local" in Italia. In seguito al restyling gli
utenti unici in marzo sono stati oltre 800.000 (+100% rispetto
alla versione precedente) mentre le pagine visitate sono aumentate del 180%
sfiorando gli 11 milioni, a dimostrazione del consenso per la nuova veste e le
nuove funzionalità del sito.
In Vivimilano.it sempre più attenzione viene dedicata alla cronaca milanese costantemente aggiornata in tempo reale grazie al continuo contributo della redazione. E a breve, in sintonia con l'approccio Web 2.0 che trasforma l'utente in protagonista attivo della rete, sarà disponibile il servizio "Di' la tua", che offrirà la possibilità ad ogni lettore di commentare gli articoli pubblicati. Il nuovo Vivimilano.it offre anche numerosi contenuti multimediali quali video, gallerie fotografiche e i "Faccia a Faccia", dirette on line che coinvolgono i lettori e i protagonisti del mondo politico, della cultura e dello spettacolo alle quali, tra gli altri, hanno partecipato nelle ultime settimane Roberto Benigni, Fiorello, Luciana Litizzetto e Tommaso Padoa Schioppa.
Il nuovo motore di ricerca "Trovomilano" supporta gli utenti all'interno del percorso di navigazione. Con un click è possibile accedere a locali, ristoranti, discoteche, cinema, strutture sportive, centri estetici e ancora, iniziative dedicate ai bambini ed al sociale, tutti raggruppati nelle nuovissime sezioni Sport & Benessere, Volontariato, Bambini, e nelle già presenti ma potenziate categorie A Tavola, Ore Piccole, Cinema. Inoltre i lettori hanno a disposizione un ampio database proprietario arricchito anche grazie al supporto degli utenti stessi che possono segnalare eventi e novità, votare i luoghi della città, esprimere opinioni e discutere all'interno del forum "Casi Metropolitani". Per concludere, la nuova "Agenda 7 giorni" interattiva aggiorna, giorno per giorno, sugli appuntamenti da non perdere: eventi e promozioni nei locali, spettacoli teatrali, concerti, mostre in programmazione, incontri per i bambini e gli amanti dello sport.
L'integrazione dei servizi di RCS Digital, infine, accompagna l'utente interessato nella ricerca di un lavoro o di una casa a Milano grazie alle sezioni locali di Trovolavoro.it e Trovocasa.it.