Digital

Radio Motivi emittente ufficiale di University.it

Motivi, del gruppo Miroglio, e University.it hanno deciso di collaborare insieme in una attività cross mediatica volta ad affermare Radio Motivi come la radio ufficiale del noto portale giovanile. Duplice l'intento: da un lato accrescere il posizionamento del brand di abbigliamento presso un pubblico come quello di University.it, principalmente composto da ragazzi e ragazze tra i 18 e i 30 anni, con un grado di istruzione medio elevata; dall'altro accompagnare con la musica gli utenti-consumatori durante la sessione di navigazione intrattenendola con i brani del momento.

"Abbiamo reputato molto interessante collaborare con un brand prestigioso come Motivi - commenta Sergio Bonomi, Amministratore Delegato e Responsabile Marketing di University.it – in un'iniziativa come quella della radio online. Da tempo stavamo lavorando per avviare un canale broadcast online. Ma, come spesso accade nella vita, proprio quando eravamo sul punto di avviare operativamente il progetto precedentemente definito, ci è capitata questa opportunità che sposava al meglio la nostra esigenza di offrire agli utenti un'occasione aggiuntiva di intrattenimento. Del resto, Radio Motivi, attiva dall'ottobre del 2005, nasceva in risposta ad una ragione analoga".

Prodotta da NRG, con la collaborazione di una squadra di Dj professionisti, Radio Motivi utilizza gli stessi applicativi delle radio più rinomate nel panorama radiofonico italiano. A supporto dell'iniziativa, è stata pianificata una campagna su University con un nuovo spazio fisso dedicato nella home page del portale. Recita il claim: "Radio Motivi è Musica nel tuo stile".