Digital

RCS Digital lancia la nuova Gazzetta TV

Gazzetta TV, l'area video de La Gazzetta dello Sport.it, si rinnova nella grafica e nelle funzionalità

Completamente aggiornata nel look & feel e nella piattaforma di distribuzione, Gazzetta TV (www.gazzetta.tv ) da oggi vuol essere ancora più bella, semplice nella navigazione e immediata nella fruibilità con un'impostazione grafica più chiara, una diversa organizzazione dei canali tematici e l'introduzione di nuove funzionalità.

L'obiettivo alla base del restyling di Gazzetta TV è stato quello di valorizzare al meglio i contenuti audio/video di informazione e di approfondimento e di riorganizzare l'offerta degli stessi secondo le logiche tipiche del web 2.0. Ampio spazio è riservato ai video più visti e a quelli realizzati dai lettori che possono dialogare con i campioni ospiti della redazione durante le Videochat, veri e propri incontri virtuali tra i lettori e i campioni dello sport.

Il palinsesto di Gazzetta TV offre una copertura degli eventi sportivi più importanti come gli Highlights della Serie A e della Premiere League, on line 90 minuti dopo il termine delle partite e arricchiti da numerose rubriche come La moviola e L'11 della settimana. A tale offerta si aggiungono le sintesi della Moto GP e della Superbike con le interviste ai protagonisti e le curiosità legate ai circuiti. Non manca uno sguardo attento sul migliore basket internazionale dell'Eurolega.

Altra novità dell'area Gazzetta TV è costituita dal maggior spazio dedicato alle Videorubriche, i magazine tv di commento ai fatti più salienti del mondo sportivo realizzati dalle firme del giornale (Alberto Cerruti per il calcio, Carlo Laudisa per il calcio mercato, Pino Allievi per la Formula 1 e molti altri).