Digital
Renault sceglie Dada Ad per la campagna web e mobile di Twingo
Dada Ad, la concessionaria pubblicitaria di
Dada, che gestisce in esclusiva gli spazi web di noti siti e
portali e gli spazi advertising sui videofonini 3 e i
telefonini Vodafone, ha ospitato parte della pianificazione web
e mobile della Renault New Twingo. Isobar
Communications ha curato nei
particolari una campagna ricca ed articolata, studiata per incentivare la brand
awareness, fidelizzare il cliente e stimolare il pubblico a provare la nuova
vettura, coprendo con diverse iniziative il periodo giugno – ottobre 2007.
Oltre all'utilizzo di formati pubblicitari classici all'interno del portale Dada.net e di Blogo, il network di blog verticali, la campagna prevede la creazione di una pagina in collaborazione tra Dada Ad e Renault in cui gli utenti, lasciando i propri dati e scegliendo la concessionaria più vicina, possono chiedere di essere ricontattati per un vero e proprio test drive(http://dadad.immediaonline.it/newrenaulttwingo/).
La pianificazione mobile è indirizzata ai videofonini 3 e ai telefonini Vodafone, attraverso messaggi e videomessaggi inviati ad un target di uomini e donne tra i 18 e 30 anni invitati a "fare i seri" e a contattare un apposito numero verde per avere la possibilità di testare la "New Twingo 99% Serious". Fresca del lancio congiunto con Ansa della nuova Airport TV, il network internazionale di Dada Ad sfiora a giugno i 29 milioni di visitatori unici e 298 milioni di pagine viste.