Digital

Repubblica.it: a gennaio più di otto milioni di utenti unici

Repubblica.it festeggia i dieci anni e si regala un nuovo record: l'audience del sito supera per la prima volta la soglia degli 8 milioni di utenti unici, attestandosi a quota 8 milioni e 183mila (+30% rispetto a dicembre), con oltre 330 milioni di pagine viste (+20%).

Rispetto allo stesso mese dell'anno scorso la crescita è ancora più pronunciata, con un più 51% nei visitatori e un più 35% nelle pagine. In aumento anche le sessioni di visita, che ormai sfiorano i 37 milioni e mezzo, mentre gli utenti unici nel giorno medio superano quota 700mila. A trainare il sito sempre l'attualità, il 31 gennaio forte l'interesse per la lettera di Veronica Lario a Silvio Berlusconi, pubblicata in esclusiva da Repubblica, le iniziative speciali, come i sondaggi effettuati sulle liberalizzazioni del governo o il meccanismo per misurare le variazioni della busta paga con la nuova Irpef, e l'area multimedia con Repubblica Tv.

Gennaio è un mese positivo per tutto il network internet del Gruppo Editoriale L'Espresso, che nel suo insieme totalizza 432 milioni di pagine e 11,2 milioni di utenti. Kataweb supera per la prima volta i 4,5 milioni di utenti (+20% rispetto a gennaio 2006), mentre il sito de L'espresso, da pochi mesi completamente rinnovato nelle sezioni e nei contenuti, grazie alle inchieste del settimanale raggiunge gli 832mila visitatori unici e mette a segno un significativo +83% sullo stesso mese dello scorso anno. Positivi anche i risultati dell'area delle radio, dove si conferma il primato di Deejay, e dei siti dei quotidiani locali.