Digital
Restyling del canale Cucina e nuovo record di accessi per La Stampa.it
In occasione del Salone del Gusto al Lingotto, il sito che fa parte del portfolio Publikompass rinnova il canale Cucina, presentandosi con una nuova architettura informatica, una grafica di impatto, nuovi servizi e contenuti multimediali. Per La Stampa.it, secondo i dati Nielsen-Netratings, nel mese di settembre sono stati 5,8 mln gli utenti unici e ben 80 mln le pagine viste.
In occasione dell’apertura del Salone del Gusto al Lingotto, il canale Cucina del sito LaStampa.it (www.lastampa.it/cucina) si presenta con un nuovo progetto grafico e informatico pensato per offrire ai lettori un ambiente di informazione e servizio, in continuità con la linea editoriale delle pagine tematiche del quotidiano. Gallerie di immagini e video arricchiscono la sezione multimediale con spunti di intrattenimento nuovi per gli utenti del canale.E’ in occasione del lancio di questo nuovo canale tematico che LaStampa.it (www.lastampa.it) festeggia il raggiungimento di un nuovo record assoluto per utenti unici e pagine viste: secondo i dati Nielsen-Netratings nel mese di settembre sono stati 5,8 milioni gli utenti unici che hanno frequentato il giornale online, cliccando ben 80 milioni di pagine.
Oltre all’introduzione dei percorsi di navigazione per i lettori che potranno selezionare gli argomenti di interesse scegliendo tra sezioni diverse, tra le novità presto in arrivo, il nuovo diario "In linea con la nutrizionista" a cura di Serafina Petrocca e dedicato ai temi della nutrizione e del benessere, e le recensioni delle colazioni d'albergo a cura di Carla Diamanti.
Cucina è realizzato in collaborazione con Nexta, l’editore di siti Internet tematici, con la cura di Rocco Moliterni, giornalista che già cura le pagine del giornale “Il bello & il buono”.
La raccolta pubblicitaria di LaStampa.it è curata da Publikompass.
MF

