Digital
Restyling per Mango.com
Mango rinnova il suo sito web con design e immagini
glamorous, femminili e aggiornatissime. Mango.com infatti si
propone come vero punto di riferimento per tutte le ultime novità in fatto di
fashion e delle nuove tendenze del brand spagnolo. Il restyling va oltre
l'immagine e tocca anche le applicazioni software e i servizi on-line, per una
navigazione più divertente ed interattiva.
Adesso gli utenti possono già vedere i video delle ultime sfilate di Mango, conoscere le news e gli eventi oppure avere informazioni sulle collezioni, le tendenze e sulle linee che attualmente si trovano nei negozi di tutto il mondo. Il processo di acquisto on-line su mangoshop.com è stato aggiornato in modo da risultare più agile, immediato e piacevole. Grazie alla alta qualità delle immagini, ogni capo è visibile fin nel più piccolo dettaglio e il catalogo è consultabile in ogni sua parte. Restano naturalmente invariati tutti i vantaggi dell'acquisto on-line: ricevere il proprio ordine entro 5 giorni al massimo, con consegna gratuita a partire da un minimo di soglia d'acquisto e con la possibilità di rendere i capi in qualsiasi negozio Mango.
Secondo Elena Carasso, responsabile della divisione e-business di Mango, "il marchio spagnolo ha puntato su Internet come uno dei canali più immediati e dinamici per far conoscere il nostro servizio ai consumatori finali. Siamo stati i pionieri del web nel 1995, quando abbiamo creato Mango.com e, nel 2000, il nostro negozio online. Da allora i risultati sono stati molto soddisfacenti".
Bisogna sottolineare che Mango.com conta già su oltre un milione di visitatori al mese e che il fatturato, corrispondente al commercio elettronico dell'azienda nel 2006, è arrivato a €3.800.000, con una crescita del 53% rispetto all'anno precedente.