Digital

Riacquistiamoci un Futuro: in rete il primo Social Lab anticrisi

Creata da un gruppo di professionisti che lavorano in settori diversi quali comunicazione, web, produzione video e TV, PR, media, marketing, azienda, l'iniziativa è un luogo di confronto aperto a tutti coloro che hanno voglia di contribuire con un pensiero, un ragionamento, un commento con l'obiettivo di innescare cortocircuiti per trovare idee nuove che aiutino questo Paese a riacquistare un futuro.
Riacquistiamoci un Futuro, il primo Social Lab anticrisi creato da un gruppo di professionisti che lavorano in settori diversi quali comunicazione, web, produzione video e TV, PR, media, marketing, azienda. In virtù del fatto che, oltre alla specifica professione, ognuno di loro è anche un consumatore, ha una famiglia ed è un cittadino di questo Paese. Non ha fini politici o di lucro: vuole essere una piattaforma per aggregare idee.

Guarda su ADVexpress Tv il video.

Di fronte alla situazione di crisi che ci circonda, e che tocca ogni settore, dal pubblico al privato, diventa fondamentale fare sistema e unirsi nell'obiettivo comune di ricominciare a fare progetti per un futuro migliore. Ecco come nasce Riacquistiamoci un Futuro. E’ un luogo di confronto, di proposte, di idee condivise. Dove il “noi” è ampio e aperto a tutti coloro che hanno voglia di contribuire con un pensiero, un ragionamento, un commento con l'obiettivo di innescare cortocircuiti per trovare idee nuove che aiutino questo Paese a riacquistare un futuro.
 
Potranno essere nuovi approcci di marketing, nuovi modelli di business, nuove modalità di vendere prodotti, nuovi modelli di rapporti tra le parti nella società dei consumi. O semplicemente, nuovi modi di fare funzionare cose che già conosciamo. E’ una storia tutta da scrivere, e da scrivere insieme. L'importante è partecipare per provare a uscire dal tunnel.

I temi di cui vogliamo occuparci riguardano il commercio, la produzione, la distribuzione, la comunicazione, il consumo: le cose che impattano direttamente sul lifestyle della società e di tutti noi.

Il Lab si ritrova e opera intorno a questo blog. Ma ci saranno momenti di incontro pubblico e dibattito, dove si porterà all’attenzione dei media i lavori in corso d'opera.

Disclaimer: le idee e i commenti inseriti sono di esclusiva responsabilità dei rispettivi autori. Il social lab rifiuta qualunque forma di offesa nei confronti di chiunque, e vigilerà per evitarla.

I promotori: Emanuela Bovone Save as - shopper marketing agency; Cesare Fracca Haibun - casa di produzione TV, video, virali; Patrizia Fabretti Blu Wom Milano - integrated media relations; Livia Galli Save as - shopper marketing agency; Alessandro Omini Save as - shopper marketing agency; Mark Pierotti Save as - shopper marketing agency; Pierandrea Saviolo Haibun - casa di produzione TV, video, virali; Piero Vento Eure - web marketing consulting; Marco Zakar Iberia Surgelati - largo consumo.