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Digital

Romanengo lancia la campagna digital “La magia del sapore” firmata SaFe Communications. Pianificazione a cura di Instilla

La campagna include contenuti foto e video pubblicati sulle principali piattaforme di social media, con l’obiettivo di far conoscere il mondo del brand e i suoi valori.

Online sui social media la nuova campagna digital “La magia del sapore” di Romanengo, la più antica confetteria d’Italia fondata a Genova nel 1780, con gli attori Cristiana Capotondi, Giorgio Marchesi, Francesco Petit e Aurora Ruffino insieme a Pietro Romanengo, erede e custode del sapere, della storia e dei valori dell’azienda.

Il racconto si articola in tre film dal ritmo e taglio cinematografico, che vedono Cristiana Capotondi complice di Pietro Romanengo nel tramandare i segreti della tradizione della confetteria artigianale Romanengo a tre cari amici interpretati da Giorgio Marchesi, Francesco Petit e Aurora Ruffino, portandoli alla scoperta della “magia del sapore”.

Il mondo di Romanengo mi aveva già conquistato lo scorso anno - afferma Cristiana Capotondi - per la meraviglia di cui è composto: ingredienti eccellenti coltivati nel pieno rispetto dei ritmi della Natura e una sapienza artigianale di 240 anni capace di creare autentici capolavori che deliziano il palato. È quindi un immenso piacere tornare ad essere protagonista di questa nuova campagna in cui scopriamo insieme la “magia del sapore” delle specialità Romanengo. La bottega di Genova di Via Soziglia è un luogo unico e di per sé magico, come magico è il Signor Pietro Romanengo che ho avuto l’onore di avere al mio fianco in questo racconto che spero affascini anche voi.”

Romanengo è da sempre legata all’artigianalità, all’antica arte dei maestri confettieri genovesi, alla qualità delle materie prime – racconta Pietro Romanengo – una tradizione secolare che per noi è di fondamentale importanza custodire e divulgare. Questa campagna ci ha offerto l’opportunità di svelare qualcosa in più sulla creazione delle nostre specialità: le realizziamo nel rispetto dei tempi della natura, senza stressare i frutti e i fiori, con passione, cura e attenzione al dettaglio. Ringrazio Cristiana Capotondi, Giorgio Marchesi, Francesco Petit e Aurora Ruffino per aver dato vita a un racconto così emozionante e suggestivo e spero, con il mio contributo, di essere riuscito a farmi portavoce dei valori, della storia e della bellezza di Romanengo.”

La nuova campagna prosegue il cammino intrapreso da Romanengo lo scorso anno con la campagna “Una notte in bottega”, sempre con Cristiana Capotondi, che, con lo stesso approccio narrativo è riuscita a trasmettere il mondo senza tempo di Romanengo, fatto di bellezza, di valori e di piccoli capolavori artigianali, e ha portato risultati estremamente positivi in termini di KPI di comunicazione, intercettando anche un target più giovane.

La campagna, sviluppata anche quest’anno dall'agenzia creativa italiana SaFe Communications, include diversi tipi di contenuti foto e video pubblicati sulle principali piattaforme di social media, con l’obiettivo di far conoscere il mondo di Romanengo con i suoi valori legati all’unicità dei
prodotti.

Credits

Campagna realizzata da SaFe Communications per Romanengo

Romanengo Marketing: Anne van Merkensteijn, Gabriele Bianchessi, Federica Lentoni

Direzione creativa: Francesco Ferretti e Carla Samperi

Account Director: Francesca De Palma

Regista: Fabrizio Cestari

Direttore della Fotografia: Leonardo Cestari

Talent sourcing Agency: SaFe Communications

Pianificazione Media: Instilla

PR agency: Les Enderlin