UPDATE:
H&A accelera e chiude un 2025 da record con 31 milioni di euro di fatturato, in crescita del 50%La nuova survey di LiveCom Alliance rivela che l'internazionalizzazione è diventata un motore di crescita fondamentale per il settore europeo della comunicazione dal vivo, con quasi due terzi delle aziende già attive o in espansione all'estero"Fa’ la cosa giusta!": ingresso gratuito alla 22esima edizione della fiera della sostenibilità dal tema “Di quante persone abbiamo bisogno? (per cambiare il mondo)”Al via la nuova stagione di CineTerme, il format che combina il cinema d'autore al relax termaleTorna a Modena il Motor Valley Fest, il festival diffuso che celebra l'eccellenza motoristica dell'Emilia-RomagnaOmnicom, WPP e Publicis nella gara media globale DysonMcDonald’s, con Leo Italia, rilancia tre panini leggendari: CBO, 1955 e McRoyal Deluxe tornano protagonisti nei ristoranti per dare il via alle celebrazioni dei 40 anni del brand. A OMD la pianificazione integrataSG Company chiude il 2025 con un fatturato consolidato di 50 milioni (+44,8% sul 2024) e raggiunge con 12 mesi di anticipo il target previsto dal piano industriale 2024- 2026 (50,3 milioni)Intred celebra 30 anni di attività, sviluppo, innovazione e presenza sul territorio con iniziative speciali nel corso del 2026Global Women in PR Annual Index 2025: Nei board delle società di comunicazione solo l’8% è rappresentato dalle donne, per l’85% delle intervistate servono azioni concrete per aumentare questo dato
Digital

Samsung Italia lancia il progetto 'Contagiati dal tifo'

In occasione degli Europei di calcio, l'azienda, in qualità di sponsor ufficiale della Nazionale Italiana, promuove l'iniziativa in collaborazione con Cheil Worldwide e Ad Maiora. Le foto o i video più originali pubblicati su internet dai tifosi vengono convogliati sul blog di Samsung (www.samsung-italia.net).

'Contagiati dal tifo' è il progetto realizzato da Samsung Italia in qualità di sponsor ufficiale della Nazionale Italiana di Calcio, in collaborazione con Cheil Worldwide e Ad Maiora .

L'iniziativa mira a scoprire i contenuti (blog, foto o video) che i tifosi hanno pubblicato in rete, per poi renderli disponibili anche sul blog di Samsung (www.samsung-italia.net, per tutta la durata dei Campionati Europei di calcio.

L'obiettivo è condividere l'entusiasmo, la passione, a volte anche la pazzia, del sano tifo sportivo, arricchito dalle segnalazioni di chiunque voglia indicare un sito web o un video dal quale è stato contagiato.

"Samsung è sempre più attenta a seguire le community online e questa volta abbiamo voluto gratificare quelle espressioni di entusiasmo che fanno bene allo sport - afferma Andrea Andreutti, director of interactive services di Cheil Worldwide, l'agenzia che gestisce i progetti di comunicazione di Samsung - Con il nostro blog cercheremo di contribuire ad alimentare il contagio per il tifo sportivo, in parallelo ad un'altra iniziativa speciale chiamata Italian Style Supporter (www.tifamuscumstile.com) in cui daremo lezioni di tifo".

Secondo Mauro Lupi, presidente di Ad Maiora, "collaborare con Cheil Worldwide per Samsung è un grosso privilegio, soprattutto perché in Italia è stata tra le prime aziende a rinnovare l'approccio ad internet, aprendo un blog e avviando una reale conversazione con clienti e partner. 'Contagiati dal tifo' è un'idea semplice ma che dimostra tutta l'attenzione dell'azienda all'ascolto e alla voglia di condividere le passioni delle persone".