Digital

'Scrivilo sui muri' su Habbo.it con Dada Ad

Eagle Pictures promuove via web il film di Giancarlo Scarchilli con la concessionaria pubblicitaria di Dada, sfruttando le possibilità di advertising offerte da una delle più visitate community per adolescenti. La pianificazione è affidata a Mediacom.

Dada Ad, la concessionaria pubblicitaria di Dada, che gestisce in esclusiva gli spazi advertising di noti siti e portali, apre ad Eagle Pictures le stanze di Habbo.it , offrendo una possibilità di pianificazione pubblicitaria web accattivante e innovativa.

La pianificazione della campagna è stata affidata a Mediacom e la promozione del film sfrutta ampiamente tutte le possibilità di advertising offerte da Habbo, una delle più visitate community per adolescenti tra i 13 e i 18 anni.

Dal 7 al 21 settembre, data di uscita del film nelle sale italiane, Habbo avrà una pagina editoriale dedicata 'Scrivilo sui muri' e ci sarà una stanza della community, il 'Writer's Cafè', brandizzata con il poster del film.

Nel Writer's Cafè ci saranno diverse possibilità di gioco: si potrà addirittura ricreare una scena del film a partire dal trailer ed essere premiati nella serata finale di Habbowood, il Festival del Cinema del mondo di Habbo.it. Gli utenti saranno inoltre coinvolti in un sondaggio sul film e i primi a rispondere potranno abbellire il proprio spazio online con un oggetto virtuale in regalo.

Il primo giorno di lancio della campagna i giovani utenti facevano la fila per entrare nella "Writer's Room" e partecipare alle attività della stanza: un'altra prova del fatto che le opportunità di pianificazione pubblicitaria di Dada Ad si rivelano sempre un successo, grazie ad un network web che conta più di 25 milioni di visitatori unici e 228 milioni di pagine viste.