Digital
ScuolaZoo: restyling del sito e attività di promozione on line
La community per studenti si è affidata a Easybit, web agency e a Seolab, società di web e community marketing, per cambiare volto e lanciare il nuovo sito. ScuolaZoo, che inaugurerà a breve due shop on line in Spagna e in Inghilterra, andrà anche sul grande schermo grazie ad un placement nella trama di Amore 14. La raccolta adv è firmata 20 Below Communication.
ScuolaZoo cambia il proprio volto e lancia un nuovo sito, potenziando il suo network di utenti, ad oggi di 90mila studenti ed incorporando Facebook Connect. E' a Easybit e Seolab, rispettivamente web agency e società di web e community marketing, che i fondatori di ScuolaZoo, Francesco Nazari Fusetti e Paolo De Nadai, hanno scelto di affidare il restyling del sito e tutta l'attività di promozione on line.
Easybit ha predisposto tutti gli strumenti per la fruizione e pubblicazione dei post e la condivisione dei contenuti, inoltre ha concentrato il mondo ScuolaZoo, compreso l'e-shop, in un unico website. Seolab invece ha ottimizzato la community Scuolazoo aggregando 1,5 milioni di utenti, e creando podcast per i dispositivi più usati dai teenager (Iphone, Nokia e Ipod).
ScuolaZoo.com dopo l’Orologio Bigliettino in Italia, inaugura due nuovi shop on line che venderanno in Spagna e Inghilterra le rispettive versioni del prodotto: Relojo Chuleta e Sneakywatch.
Ultima novità è la presenza di ScuolaZoo.com nelle sale cinematografiche grazie ad un placement nella trama di Amore 14, pellicola tratta dall’omonimo romanzo e prodotta da Medusa e Marco Belardi.
ScuolaZoo, la cui raccolta adv online è firmata 20 Below Communication, in questo modo guadagna visibilità sul grande schermo, andando a colpire direttamente il suo target di riferimento, i ragazzi dai 13 ai 24 anni.
EG

