Digital

Seat Pagine Gialle lancia 'Visual Umbria'

Seat Pagine Gialle, operatore europeo dell'editoria telefonica multimediale e nei servizi high tech per internet, lancia il primo portale regionale 'Visual Umbria' (www.umbria.visual.paginegialle.it).

Nato dall'accordo tra Seat PG e la Regione Umbria, il nuovo portale regionale consentirà la visualizzazione di tutte le informazioni di carattere turistico, ambientale e culturale in modo georeferenziato, avvalendosi di ortofoto ad alta definizione, di mappe e di immagini satellitari dell'innovativa piattaforma tecnologica di PG Visual. Grazie all'interfaccia agile e intuitiva sarà possibile ricercare facilmente attraverso le icone, le query string, i fumetti ad espansione, tutte le categorie di interesse turistico e non solo: ristoranti, alberghi, musei, punti di interesse (luoghi di culto, ostelli, siti archeologici, ville storiche), svago (discoteche, pub, birrerie, locali notturni, sale giochi), impianti sportivi, uffici turistici e trasporti. Non mancherà anche una sezione sempre aggiornata dedicata agli eventi, alle manifestazioni, alle fiere e agli spettacoli in corso.

Il progetto si inserisce nell'ambito delle iniziative presentate dalla Regione per promuovere l'offerta turistica umbra in rete, aggiornata per calendari e territori e pensata proprio per il turista, secondo il nuovo approccio incentrato sulla promozione turistica integrata. Il nuovo Visual Umbria è stato realizzato attraverso l'integrazione del database del Sistema Informativo Regionale Turismo Ambiente Cultura (SIR TAC) della Regione Umbria e quello di Seat Pagine Gialle, che conta 307 milioni di visite annuali sulle sue directories (dati 2006 fonte interna).