Digital

Secondamano.it rilancia il servizio Super Seller

Editoriale Secondamano presenta le nuove funzionalità sviluppate per il servizio Super Seller del sito secondamano.it.

Super Seller è stato lanciato un anno fa per consentire a negozianti, commercianti, traders e collezionisti privati di sfruttare appieno tutte le potenzialità del web e di vendere l'usato, e non solo, in categorie quali 'hardware e software', 'audio, video e telefonia', 'collezionismo e antichità', 'viaggi, sport e tempo libero', 'per la casa', 'salute e bellezza', 'animali domestici' e molte altre. Il servizio Super Seller permette agli utenti registrati di creare la propria vetrina virtuale e di utilizzare un pannello di controllo per pubblicare e gestire 5.000 annunci al mese, valutando inoltre le statistiche delle proprie campagne annunci on line.

Scelto già da 3.000 utenti, il servizio si arricchisce oggi di importanti novità. Secondamano ha infatti introdotto una nuova funzionalità che consente di migliorare l'interazione e di gestire interamente dal pannello di controllo la conversazione tra il venditore e l'utente interessato a valutare le offerte pubblicate. Inoltre, per fornire ai potenziali acquirenti il maggior numero di informazioni possibile, l'utente registrato come Super Seller può disporre da oggi della possibilità di personalizzare i propri annunci, pubblicando il logo e lo slogan della propria vetrina e indicando i metodi di pagamento accettati e le condizioni di trasporto a disposizione.

"L'idea alla base del Super Seller - afferma Alessandro Cirinei, direttore marketing & internet business di Editoriale Secondamano - è quella di creare uno strumento che consenta non solo di vendere efficacemente e a costi per contatto competitivi, ma anche di facilitare la gestione dell'intero processo di vendita. Oltre a ciò, abbiamo cercato di rendere più accattivante e divertente l'utilizzo del servizio, offrendo agli inserzionisti Super Seller la possibilità di crearsi un proprio 'avatar' per rendere distinguibili le proprie offerte e permettere all'utente interessato di visualizzare informazioni sulle offerte pubblicate e valutarne l'affidabilità, cliccando sul nick del Super Seller".

Diventare un Super Seller significa creare un vero e proprio canale di distribuzione addizionale per i propri prodotti, con vetrine di visibilità sempre più ampie: un'occasione unica, disponibile da oggi sottoscrivendo un abbonamento direttamente on line con carta di credito o paypal o rivolgendosi, in alternativa, agli operatori del servizio di customer care e supporto di Secondamano. Per dare maggiore visibilità ai Super Seller, consentendo di incrementare il numero di contatti provenienti dal web, il servizio prevede l'esportazione automatica degli annunci anche su annuncigratuiti.it, che alimenta la sezione annunci di Tiscali.it, e sul nuovissimo canale annunci di Corriere.it, dove vengono pubblicati in una vetrina ben visibile, posta in corrispondenza dei risultati del motore di ricerca.