Digital
Si chiama 'Lost in Google' la prima web serie interattiva di YouTube
Si tratta del nuovo progetto dei The Jackal, web star che vantano una nutrita schiera di fan. Le regole sono semplici: i migliori commenti ad ogni puntata, quelli più originali, verranno utilizzati per scrivere gli episodi successivi, mentre i commenti che non verranno utilizzati direttamente per scrivere la trama verranno menzionati alla fine della puntata per creare la sigla di chiusura.
Si chiama 'Lost in Google' ed è il nuovo progetto dei The Jackal, web star con in dote una base di fan che li segue con divertimento e partecipazione, aspettando con ansia i loro nuovi lavori.'Lost in Google' chiama gli 'spettatori' ad agire in prima persona nella costruzione della storia che, da oggi in poi, vedremo prendere forma.
Le regole sono semplici: i migliori commenti ad ogni puntata, quelli più originali, verranno utilizzati per scrivere gli episodi successivi, mentre i commenti che non verranno utilizzati direttamente per scrivere la trama verranno menzionati alla fine della puntata per creare la sigla di chiusura.
L’episodio 'zero' della web serie vedeva il protagonista, Simone Ruzzo, venire risucchiato da Google per aver avuto l’ardire di cercare la parola 'google' sull’omonimo motore di ricerca, generando una sorta di collasso sistemico che si materializzava in un vortice capace di strapparlo alla realtà per trasportarlo in una non meglio specificata dimensione alternativa.
Da questa puntata pilota, in base ai centinaia di commenti ricevuti dagli utenti, è nata la prima vera puntata della web-fiction disponibile su YouTube nel canale ufficiale dei The Jackal.
SP

