Digital
Si chiama 'Pagherò' la app firmata Art Attack Adv per Cittadinanzattiva
L'agenzia ha realizzato tutto il materiale informativo cartaceo a sostegno della campagna di sensibilizzazione sui rischi dell'indebitamento e un'innovativa web application interattiva in HTML5 compatibile anche con iPad e iPhone.
Collegandosi al sitowww.paghero.it gli utenti potranno sperimentare quello che a tutti gli effetti è un gioco da tavolo virtuale, con tanto di pedine, lancio dei dadi e tabellone. Pescando ad ogni turno delle carte 'Acquisto' o 'Imprevisto', i giocatori si troveranno di fronte a delle scelte: acquistare in contanti, chiedere il pagamento rateale oppure utilizzare la carta di credito o revolving. In base alle scelte effettuate nell'arco di
Il gioco, realizzato interamente in HTML5, è perfettamente compatibile con iPad e tablet, permettendo ai giocatori di passare un'ora divertendosi ovunque e con tutti i vantaggi dei giochi da tavolo, anche in mobilità. La stessa web application verrà utilizzata negli incontri di formazione organizzati da Cittadinanzattiva, permettendo la partecipazione fino a 30 giocatori attraverso una proiezione del tabellone di gioco su maxischermo.
Per Art Attack Adv hanno lavorato Andrea Ciulu e Matteo Bianchi Fasani (concept e direzione creativa), Andrea Biello (web developer), Pasquale Borriello (account), Francesca Cafaro (copywriter), Lorenzo Gasperoni (interaction designer), Martin La Delfa (3d e animation), Andrea Manta (project manager), Daria Plotnikova (art director).
SP

