Digital
Sife lancia 'Lola' nel web con Nascar
L'agenzia napoletana Nascar, specializzata in web design, web engineering e web marketing, ha accolto la sfida lanciata dal produttore e distributore padovano di banane, ed altri frutti esotici, Sife, intenzionato a confermare ed ampliare il proprio posizionamento all'interno del mercato ortofrutticolo europeo.
Nascar si occuperà infatti del lancio online di "Lola", un nuovo brand di banane ed ananas, destinato a diventare un forte competitor dei più famosi marchi del settore. L'agenzia, forte di importanti precedenti esperienze, svilupperà una strategia di comunicazione on line volta a creare la Brand Awareness di "Lola" all'interno dei mercati di riferimento (prevalentemente Nordeuropei). Nascar partirà dalla progettazione e dallo sviluppo, per il nuovo brand, di un sito web dal forte impatto grafico, con animazioni e musica, attraverso il quale dovrà essere veicolata l'intera comunicazione "Lola".
Il web site dovrà essere particolarmente versatile e, attraverso un sofisticato software CMS, dovrà essere in grado di veicolare contenuti aggiornabili e gestire vere e proprie attività di Marketing come concorsi a premio, promozioni, raccolte punti etc. Altro aspetto fondamentale dello strumento progettato da Nascar sarà il software "Business to Business" che collegato al sito consentirà ai clienti Sife di effettuare gli ordini di partite di prodotto direttamente on line grazie ad un accesso "riservato" protetto da nome utente e password garantendo così un notevole dispendio di risorse e tempo. Il sito web, strumento cardine della comunicazione online del brand "Lola", è solo il primo passo per l'implementazione di una strategia più complessa.
Infatti, come dichiara Gianluca Cozzolino, Project Manager di Nascar: "Quando saranno terminati i lavori per lo sviluppo del sito partirà la pianificazione per le attività di marketing online che dovranno assicurarne un numero sempre più elevato di visitatori".
L'intero piano comunicativo progettato da Nascar per la Sife sposa in modo ottimale quelli che sono i suoi obiettivi all'interno del proprio settore di riferimento, quello delle New Media Agency. Infatti Nascar, che nel Marketing on line, e in particolare nel Search Engine Marketing, rappresenta uno tra i principali gruppi italiani (gestisce e veicola oltre 180.000 click e 180.000.000 di impressioni ogni mese su banner pubblicitari) grazie all'accordo con Sife e alla conseguente conquista di un nuovo segmento di mercato, quello del Nord Est italiano, conferma la sua continua e repentina ascesa.