UPDATE:
BEA World Festival 2025. Dai 5.000 Droni usati per il Grand Egyptian Museum al futuro della event Industry in Africa: Hamed Arafa (HiLights) rilancia l'Egitto e indica la prossima grande frontieraBEA World Festival 2025. European Experience Index: cosa vogliono davvero i clienti nella brand experience europea. Iannarelli: "Non è un semplice report, ma una fotografia sincera che ci invita a cambiare. Da qui parte l’evoluzione del nostro mercato"BEA World Festival 2025. Vent’anni di live communication, dalla meraviglia alla trasformazione: il futuro è ancora liveBea World Festival 2025. Viaggio nelle decadi dell’event industry con gli eventi più rappresentativiFREE EVENT conquista il mercato del luxury con l'oro al BEA World per l'evento Pershing 40 Years & GTX70 LaunchLa stagione remiera della voga alla veneta si è conclusa con la tradizionale Festa della Voga al Teatro Goldoni, celebrando i campioni della Regata Storica 2025Nuove nomine in Carlsberg Group: dal primo gennaio Alius Antulis nominato Managing Director Italia e Olivier Dubost Presidente e AD di Brasseries KronenbourgPer il Viaggio della Fiamma Olimpica di Milano Cortina 2026 Coca-Cola lancia il The Coca-Cola Music Fest e avvia la sua più grande programmazione esperienziale in Italia firmata Louder e All CommunicationChristmas Parade 2025: a Roma la più grande parata natalizia d’Europa a favore dell’Ospedale Bambino Gesù, con oltre 30.000 persone e la partecipazione del Sindaco Gualtieri. Firma Lux EntertainmentL'Unione Europea approva la fusione Omnicom - IPG e la nascita di un big player da 26 miliardi di dollari di ricavi
Digital

Sixandco e OTO Research rinnovano il sito www.manageritalia.it

E' online www.manageritalia.it, il nuovo portale della Federazione nazionale dirigenti, quadri e professional, realizzato da Sixandco. Nato dall'esigenza di Manageritalia di rispondere sempre meglio alle aspettative dei suoi associati, il progetto ha preso il via con una ricerca condotta da OTO Research nel corso del 2006.

Con l'analisi dell'opinione di oltre 800 manager e numerose interviste personali agli associati, l'istituto di ricerca ha rilevato una serie di indicazioni operative e strategiche, che hanno sottolineato come l'usabilità e la facilità di reperire rapidamente informazioni e risposte a dubbi specifici, rappresentino la principale attesa degli utenti di questo sito. A partire da queste conclusioni, Sixandco e Manageritalia hanno così ideato un sito moderno e attrattivo, con una struttura più razionale e navigabile, che consente ai suoi utenti di accedere in maniera semplice e veloce alle varie informazioni di interesse.

Fin dalla suddivisione dei contenuti e dei servizi in aree differenziate per ciascuna categoria professionale, per arrivare al servizio di ricerca interno, il nuovo sito, come confermato dall'analisi di gradimento OTO Research condotta sul prototipo prima del lancio online, risponde all'esigenza di trovare in www.manageritalia.it l'area di riferimento per manager, quadri e professionisti. Per sostenere sempre più la funzione di servizio che la Federazione attribuisce alla sua presenza online, sono inoltre state realizzate aree dedicate, come le news o la pagina riservata alle associazioni, ai servizi contrattuali e il nuovo servizio di recruitment online.

Sandro Moretti, General Manager di Sixandco, commenta: "Costruire un nuovo sito a seguito di una ricerca così approfondita è stata una vera sfida per noi, ma anche una grande soddisfazione (in particolare dopo gli ottimi risultati del test di gradimento sul nuovo sito). Credo proprio che con questo progetto abbiamo dimostrato quanto le ricerche siano uno strumento importante per il marketing delle aziende e le stesse agenzie, per costruire strategie di comunicazione efficaci, che mettano davvero al centro il destinatario e le sue esigenze".

Guido Carella, Vicepresidente di Manageritalia, aggiunge: "A volte tutti, ma soprattutto noi manager, ci sentiamo vittime delle tecnologie (agende elettroniche, posta elettronica, ecc). Ma i quasi 23.000 utenti medi al mese la dicono lunga sull'utilizzo che i manager associati fanno del nostro sito e dei servizi che esso offre, e dimostrano che c'è un aspetto benigno e amichevole in queste tecnologie. Se in qualità di manager ci curiamo dello sviluppo e del benessere dell'azienda, perché non pensare un tantino anche al nostro benessere, alla nostra crescita personale? Perché non fare nostra la tecnologia per migliorare la carriera, le relazioni personali o il rapporto con la vita privata? Pur consci che il nostro sito era già un ottimo strumento per interagire sempre di più con i manager associati, abbiamo comunque voluto metterlo in discussione, avere la loro opinione, fare un ulteriore up date e continuare da qui in poi a mantenerlo al passo con l'evoluzione del mondo manageriale, delle esigenze di servizio, informazione e interrelazione dei manager. Per questo abbiamo chiesto aiuto a OTO Research e Sixandco e continueremo a collaborare con loro per migliorare la qualità del lavoro (e della vita) del manager. Per soddisfare i manager iscritti, fare recruiting e migliorare la nostra visibilità".