UPDATE:
Mediaworld punta sui propri marchi privati Peaq, Koenic, Isy e OK per la crescitaMediaWorld spinge sulle private label con investimenti triplicati e mirati su partnership, attivazioni ed engagement. Nel 2026 budget adv in linea con il 2025 (60 mln di euro) e Retail Media sempre più sofisticatoBEA World Festival 2025. Dai 5.000 Droni usati per il Grand Egyptian Museum al futuro della event Industry in Africa: Hamed Arafa (HiLights) rilancia l'Egitto e indica la prossima grande frontieraBEA World Festival 2025. European Experience Index: cosa vogliono davvero i clienti nella brand experience europea. Iannarelli: "Non è un semplice report, ma una fotografia sincera che ci invita a cambiare. Da qui parte l’evoluzione del nostro mercato"BEA World Festival 2025. Vent’anni di live communication, dalla meraviglia alla trasformazione: il futuro è ancora liveBea World Festival 2025. Viaggio nelle decadi dell’event industry con gli eventi più rappresentativiFREE EVENT conquista il mercato del luxury con l'oro al BEA World per l'evento Pershing 40 Years & GTX70 LaunchDolomiti Superski on air con “Be part of the legend”: il nuovo spot internazionale firmato WR&G che porta mito e realtà sulle pisteLa stagione remiera della voga alla veneta si è conclusa con la tradizionale Festa della Voga al Teatro Goldoni, celebrando i campioni della Regata Storica 2025WARNER BROS. DISCOVERY: nuove iniziative on-air e social per promuovere educazione al rispetto e contrasto alla violenza di genere
Digital

Skuola.net entra nel portale Tiscali

Tiscali grazie alla partnership siglata con Minerv@, società di consulenza e servizi di interaction marketing, aggiunge Skuola.net ai canali del proprio portale arricchendo così il portafoglio dei siti gestiti da Tiscali Advertising, la concessionaria del gruppo. Skuola.net è il portale leader in Italia nei servizi didattici rivolti principalmente agli studenti delle superiori. Gli ultimi dati Nielsen, relativi ai siti più visitati dagli studenti, evidenziano infatti una concentrazione ottimale di target e un elevato indice di affinità, dati questi che permettono di pianificare delle campagne online particolarmente mirate che assicurano un grado minimo di dispersione. Skuola.net, raggiungibile all'indirizzo http://skuola.tiscali.it/ ha registrato nel corso dell'ultimo anno scolastico una media di 6 minuti di permanenza e di circa 13 pagine consultate per singolo visitatore. Gli studenti possono accedere in maniera completamente gratuita a più di 5.700 documenti fra appunti, versioni di greco, latino, tesine e altri strumenti di supporto didattico.

Sul portale inoltre è disponibile un forum che permette di scambiarsi informazioni e materiali relativi alle lezioni seguite e alle materie più ostiche. Una chat, una newsletter e la possibilità di iscriversi a feed RSS completano la dotazione del portale. "Il mondo dell'advertising si sta sempre di più caratterizzando da una targettizzazione verticale ed in particolare i liceali sono il target ideale per una innumerevole categoria di prodotti sia di consumo diretto sia come entry level per i consumi dell'età adulta" ha dichiarato Daniele D'Ambrosio, presidente di Minerv@. "Questa partnership siglata con Skuola ci permette da un lato di offrire ai nostri investitori un portafoglio di siti ancora più completo; dall'altro di proporre ai nostri utenti nuovi contenuti per il portale. In particolare l'ingresso di Skuola.net, dopo Top Girl, rafforza la nostra presenza sul segmento Teens, che sappiamo essere uno dei più ricercati dal mercato. Oggi, grazie a questa acquisizione, Tiscali Advertising si posiziona tra i leader nell'offerta pubblicitaria digitale su questo target." ha aggiunto Davide Mondo, direttore vendite di Tiscali Advertising.