Digital

Slash promuove online la linea Mister Credit di Crif

L'agenzia ha curato la declinazione del soggetto pubblicitario nei vari formati tabellari e delle DEM per le attività di Direct eMarketing, nonché della pianificazione sui principali portali e siti di informazioni.

Crif, società specializzata nello sviluppo e nella gestione di Sistemi di Informazioni Creditizie (S.I.C.), nei sistemi di supporto decisionale e di valutazione del rischio di credito, ha scelto Slash – Interactive Media Agency (www.slash.it) – come partner per la propria comunicazione online sui servizi della linea Mister Credit, realizzata per il mondo consumer.

Con l'obiettivo di comunicare la linea di servizi Mister Credit rivolta al mercato BtoC e generare traffico sul sito www.mistercredit.it, è attualmente online la campagna di comunicazione declinata da Slash per promuovere in particolare Identikit, il servizio che monitora quotidianamente il proprio profilo creditizio e avvisa prontamente non appena viene richiesto un finanziamento a proprio nome e, in caso di frode, garantisce l'assistenza di un team di esperti specializzati che aiutano a compiere ogni passaggio necessario a ripristinare la propria situazione creditizia, senza inutili perdite di tempo e di denaro.

Identikit è il servizio messo a punto da CRIF per rispondere a un fenomeno in costante aumento anche in Italia: nel 2006, infatti, sono stati registrati circa 90 tentativi di furti d'identità al giorno. "La linea Mister Credit è nata solo pochi mesi fa, per rispondere alle esigenze dei consumatori che vogliono accedere al mondo del credito con serenità e consapevolezza" - dichiara Beatrice Rubini, manager della direzione Consumer di Crif. - "Oltre alla campagna pubblicitaria sulla stampa tradizionale, abbiamo deciso di investire concretamente su Internet, con l'obiettivo di veicolare i valori di Crif e di Mister Credit e con l'intenzione di far divenire il web il principale canale di vendita diretta per i servizi Identikit e Casavalore, oltre che autorevole strumento di informazione su tematiche legate al mondo del credito. Con obiettivi così ambiziosi, abbiamo scelto di affidarci ad esperti del settore, in grado di supportarci nella definizione della strategia di marketing e di comunicazione più adatta a raggiungere il nostro target su Internet."

La campagna di comunicazione in Rete è stata realizzata da Slash che si è occupata della declinazione del soggetto pubblicitario nei vari formati tabellari e delle DEM per le attività di Direct eMarketing, nonché della pianificazione sui principali portali e siti di informazioni. Inoltre Slash ha fornito la propria consulenza nella definizione della strategia di web marketing che prevede, nel corso del 2007, una serie di attività volte a dar maggior visibilità al sito www.mistercredit.it e stimolare l'acquisto del servizio Identikit.