UPDATE:
BEA World Festival 2025. Dai 5.000 Droni usati per il Grand Egyptian Museum al futuro della event Industry in Africa: Hamed Arafa (HiLights) rilancia l'Egitto e indica la prossima grande frontieraBEA World Festival 2025. European Experience Index: cosa vogliono davvero i clienti nella brand experience europea. Iannarelli: "Non è un semplice report, ma una fotografia sincera che ci invita a cambiare. Da qui parte l’evoluzione del nostro mercato"BEA World Festival 2025. Vent’anni di live communication, dalla meraviglia alla trasformazione: il futuro è ancora liveBea World Festival 2025. Viaggio nelle decadi dell’event industry con gli eventi più rappresentativiFREE EVENT conquista il mercato del luxury con l'oro al BEA World per l'evento Pershing 40 Years & GTX70 LaunchLa stagione remiera della voga alla veneta si è conclusa con la tradizionale Festa della Voga al Teatro Goldoni, celebrando i campioni della Regata Storica 2025Nuove nomine in Carlsberg Group: dal primo gennaio Alius Antulis nominato Managing Director Italia e Olivier Dubost Presidente e AD di Brasseries KronenbourgPer il Viaggio della Fiamma Olimpica di Milano Cortina 2026 Coca-Cola lancia il The Coca-Cola Music Fest e avvia la sua più grande programmazione esperienziale in Italia firmata Louder e All CommunicationChristmas Parade 2025: a Roma la più grande parata natalizia d’Europa a favore dell’Ospedale Bambino Gesù, con oltre 30.000 persone e la partecipazione del Sindaco Gualtieri. Firma Lux EntertainmentL'Unione Europea approva la fusione Omnicom - IPG e la nascita di un big player da 26 miliardi di dollari di ricavi
Digital

Spadafora Express: da Milano alla Sicilia, Msn sfida il grande esodo

Il network Msn e Windows Live seguiranno il viaggio di due giornalisti da Milano a Spadafora, piccolo centro sulla costa siciliana, per fornire costanti aggiornamenti sull'iniziativa.

Grazie a un blog dedicato, una mappa di Virtual Earth , notizie e video, tutti gli automobilisti italiani potranno far tesoro dei loro percorsi, delle loro scoperte, dei problemi e delle criticità affrontate durante il viaggio, dei servizi e disservizi che un viaggiatore può incontrare durante i mesi estivi sulle strade e autostrade italiane.

Collegandosi a http://esodo.it.msn.com, gli utenti avranno la possibilità di interagire attraverso un blog su Windows Live Spaces , per leggere i post e commentarli, dare e ricevere consigli, guardare le foto e i video: un perfetto esempio di citizen journalism grazie alla possibilità di fornire informazioni on the road, proporre percorsi alternativi, avvertire dei disagi che si potrebbero incontrare e molto altro.

Il lungo viaggio sarà inoltre raccontato da Radio 105 grazie a una serie di collegamenti.

"E' una grossa sfida per Microsoft Online Services Group," dichiara Paolo Tacconi , Executive Producer della divisione del colosso di Redmond "che metterà a disposizione tutti i propri prodotti e servizi per un esperimento mai tentato prima: un reportage che si arricchisce costantemente di informazioni in tempo reale, sia grazie ai nostri "inviati sul campo", sia grazie al contributo di tutti gli utenti. L'aspetto interattivo è assolutamente innovativo: non si guarda semplicemente il reportage, come si farebbe in tv, ma lo si crea, approfondendo e migliorando il tenore delle informazioni."

"Vogliamo portare sui pc degli italiani un'iniziativa divertente e scanzanota che possiede, allo stesso tempo, una spiccata valenza informativa, e siamo contenti di essere i primi a rendere questo servizio ai cittadini italiani." conclude Paolo Tacconi "Gli utenti avranno tutti gli strumenti più innovativi per sentirsi parte dell'avventura e studiare il modo migliore per evitare le insidie quando si dovranno cimentare anche loro nel temutissimo esodo."