Digital

Spazio ai commenti dei lettori su Corriere della Sera.it

In occasione del decimo compleanno di Italians, il forum internazionale di Beppe Severgnini, il sito del quotidiano offre ai lettori la possibilità di inviare i propri commenti agli articoli, ai servizi e alle inchieste, semplicemente iscrivendosi gratuitamente alla community.

Oggi, 3 dicembre, compie dieci anni Italians (www.corriere.it/italians), il forum internazionale di Beppe Severgnini su Corriere della Sera.it al quale partecipano ogni mese circa 200mila utenti. In occasione di questo anniversario, Corriere della Sera.it decide di aprire le proprie pagine ai contributi dei lettori attraverso una nuova formula di dialogo e interazione.

Dall'1 dicembre tutti i lettori possono infatti inviare i propri commenti agli articoli, ai servizi e alle inchieste pubblicate sul sito, semplicemente iscrivendosi gratuitamente alla community di Corriere della Sera.it .

Con questa iniziativa Corriere della Sera.it punta alla costruzione di una relazione sempre maggiore con i propri lettori, nella convinzione che il giornalismo debba confrontarsi ogni giorno di più con il mondo della rete e che ai suoi abituali lettori sia importante offrire continue possibilità di dialogo e interazione.

L'iniziativa sarà annunciata in diretta web nella sala Dino Buzzati del Corriere a Milano, dove Beppe Severgnini festeggerà i dieci anni di Italians insieme a Paolo Mieli, direttore del Corriere della SeraLuciano Fontana, vicedirettore del Corriere della Sera, e Marco Pratellesi, responsabile editoriale di Corriere della Sera.it.

Saranno presenti il presidente di Rcs, Piergaetano Marchetti e il direttore generale di Rcs Quotidiani, Giorgio Valerio . Durante la festa saranno presentati anche i due libri che meglio testimoniano l'esperienza del blog: 'Italians – Il giro del mondo in 80 pizze', scritto da Beppe Severgnini e edito da Rizzoli, già disponibile in tutte le librerie, e 'Italians – una giornata nel mondo' , e-book, scritto dai partecipanti al forum, e da oggi scaricabile dal sito, stampabile e rilegabile.