UPDATE:
MediaWorld spinge sulle private label con investimenti triplicati e mirati su partnership, attivazioni ed engagement. Nel 2026 budget adv in linea con il 2025 (60mln €) e Retail Media sempre più sofisticatoBEA World Festival 2025. Dai 5.000 Droni usati per il Grand Egyptian Museum al futuro della event Industry in Africa: Hamed Arafa (HiLights) rilancia l'Egitto e indica la prossima grande frontieraBEA World Festival 2025. European Experience Index: cosa vogliono davvero i clienti nella brand experience europea. Iannarelli: "Non è un semplice report, ma una fotografia sincera che ci invita a cambiare. Da qui parte l’evoluzione del nostro mercato"BEA World Festival 2025. Vent’anni di live communication, dalla meraviglia alla trasformazione: il futuro è ancora liveBea World Festival 2025. Viaggio nelle decadi dell’event industry con gli eventi più rappresentativiFREE EVENT conquista il mercato del luxury con l'oro al BEA World per l'evento Pershing 40 Years & GTX70 LaunchDolomiti Superski on air con “Be part of the legend”: il nuovo spot internazionale firmato WR&G che porta mito e realtà sulle pisteLa stagione remiera della voga alla veneta si è conclusa con la tradizionale Festa della Voga al Teatro Goldoni, celebrando i campioni della Regata Storica 2025WARNER BROS. DISCOVERY: nuove iniziative on-air e social per promuovere educazione al rispetto e contrasto alla violenza di genereNuove nomine in Carlsberg Group: dal primo gennaio Alius Antulis nominato Managing Director Italia e Olivier Dubost Presidente e AD di Brasseries Kronenbourg
Digital

Splinder cambia veste

Splinder (www.splinder.com), la community di blogger con più di 300.000 blog attivi, pubblica il nuovo layout del sito e regala ai suoi utenti funzionalità sempre più innovative.

Rimanendo fedele all'essenzialità e alla semplicità che l'hanno da sempre contraddistinta, Splinder ha migliorato il suo layout, rendendolo più ampio per riorganizzare al meglio i contenuti e ridistribuire in modo più efficace i box con le informazioni necessarie a una più rapida e intuitiva navigazione delle sue pagine.

Oltre al layout generale, sono stati messi a disposizione nuovi template per dare a ciascuno la possibilità di esprimersi al meglio anche attraverso il look del proprio spazio online personale.

Splinder ha inoltre inserito funzioni di social bookmarking e di trackback, favorendo con queste lo scambio di opinioni e di informazioni tra i blogger. Le nuove funzionalità rappresentano infatti strumenti per aumentare viralità e circolazione delle informazioni, sia all'interno della community (trackback) sia all'esterno (social bookmarking).

"Entrambe le funzionalità vanno nella direzione di una maggior condivisione dei contenuti tra i blogger di Splinder in una logica sempre più collaborativa, elemento che da sempre caratterizza l'approccio web 2.0" – spiega Marco Argenti, Managing Director di Dada.net .

"I trackback permettono di essere informati quando qualcuno cita un nostro post sul blog: grazie ad esso le discussioni nate in un post non si interrompono quando vengono spostate su un altro blog e quindi possono continuare ad alimentare la discussione in rete a beneficio di tutti. Il vantaggio del social bookmarking, invece, è che grazie ad esso è possibile aggregare e conservare i post o i media più interessanti nelle più importanti piattaforme di bookmarking, rendendoli di fatto disponibili ad un pubblico amplissimo" – continua Argenti.

Splinder ha da poco offerto alla sua community anche un servizio di webmail gratuito che permette ad ogni utente di avere a disposizione uno spazio mail e un indirizzo di posta elettronica personale, targato Splinder e consultabile direttamente dalla propria pagina personale.

Infine sono state migliorate le feature legate alla multimedialità aumentando la dimensione massima di upload dei file (fino a 15 MB) e introducendo l'utilizzo dei tag per i contenuti multimediali, un nuovo modo di organizzare fotografie, video e audio utilizzando parole chiave come "etichette".