Digital
Stampa, web, street e direct marketing per Casa.it
E' partita il 9 febbraio la campagna del portale immobiliare, declinata in tre soggetti sulle edizioni milanesi di Metro e Leggo e sui portali MSN e Virgilio. La creatività è a cura di Catullo & Sylwan. La campagna sarà inserita in una strategia di marketing di più ampio raggio, che include azioni di street e direct marketing rivolte ad agenzie immobiliari e utenti finali.
'Trova casa, da casa': è questo il concept della nuova campagna stampa del
portale immobiliare Casa.it, che ha preso il via il 9 febbraio
sulla free-press di Milano, affiancata da una campagna banner declinata su
MSN e Virgilio.
La campagna sarà inserita in una strategia di marketing di più ampio raggio, che include azioni di street e direct marketing rivolte ad agenzie immobiliari e utenti finali. Alessandro Bernardini, CFO di Casa.it, ha dichiarato: "Con questa campagna di forte impatto puntiamo ad accrescere la brand awareness di Casa.it nel territorio, creando curiosità e coinvolgimento del pubblico. La penetrazione nel territorio è un obiettivo prioritario per Casa.it, una realtà in forte crescita che conta ormai oltre 1.200.000 utenti unici al mese".
La campagna stampa si articolerà in tre soggetti creativi, che nella rappresentazione del concept puntano sull'immediatezza e sulla familiarità. Nel primo soggetto, l'immagine di una tazza di caffè e graziosi biscotti a forma di casetta accompagnano la frase 'Casa.it, cercar casa è semplice come bere un caffè'. Nel secondo soggetto la semplicità e la velocità nel cercare casa sono rappresentati da un altro oggetto casalingo: un tostapane, da cui spuntano due fette di pane dall'inconfondibile forma di casetta. Il claim in questo caso è 'Con Casa.it trovar casa è semplice e veloce'.
Infine, il terzo soggetto punta sull'expertise di Casa.it. Il claim 'Casa.it, trovar casa è la nostra specialità' è rappresentato da un piatto, sempre evocativo di un clima domestico e familiare, che contiene una porzione di pasta sempre a forma di casa, a raffigurare la 'specialitàì del portale immobiliare protagonista della campagna.
Al progetto hanno lavorato per l'agenzia Catullo &
Sylwan Caterina Di Noto (copy) e Fabrizio
ComiCentro (art) sotto la direzione creativa Mario
Vivona. La pianificazione è a cura di DMC.
La campagna stampa coinvolgerà le testate free-press Leggo e Metro , nell'edizione milanese, fino alla fine di febbraio 2009 ed è inserita in un'attività di marketing localizzata nel territorio che ha l'obiettivo di intercettare l'attenzione delle agenzie immobiliari e degli utenti finali coinvolgendoli per tutto l'arco della giornata.
A tale scopo, Casa.it accompagnerà la campagna stampa con attività di street maketing in alcune zone strategiche di Milano (piazza Loreto, via Moscova, piazza Cavour, Porta Genova, Porta Ticinese e molte altre), sia door-to-door che guerrilla.
Non sarà difficile incontrare nei prossimi giorni a Milano giovani in abito rosso, il colore di Casa.it, che vigileranno sugli incroci più trafficati di Milano, così che anche l'automobilista più distratto si ricordi di cedere il passo ai pedoni. A completare la campagna, Casa.it metterà in atto azioni di direct marketing rivolte alle agenzie immobiliari di Milano.

