Digital
Star del cinema insieme a L'Oréal Paris e DNSEE
L'Oréal Paris da quest'anno è main sponsor e Maquillage
ufficiale della Festa Internazionale del Cinema di Roma.
Attraverso la creazione di un minisito è stata avviata una campagna teaser
che annuncia l'importante collaborazione e invita a scoprire le iniziative
dedicate al pubblico (un concorso che mette in palio un week end da star alla
Festa del cinema). La campagna web, ideata dall'agenzia
DNSEE
, preannuncia il lancio del sito
reveal, che diventerà la piattaforma di riferimento per comunicare le altre
iniziative L'Oréal Paris legate all'evento e il reportage day by day del
festival.
La campagna web è stata creata per far conoscere la collaborazione di L'Oréal Paris con la Festa Internazionale del Cinema di Roma, per comunicare tutte le iniziative L'Oréal Paris in occasione dell'evento e per incrementare le iscrizioni al data base dell'azienda. L'idea della campagna è quella di rendere protagonista l'utente, in linea con la comunicazione ufficiale del festival, utilizzando un linguaggio immediato e coinvolgente. Utilizzando l'elemento chiave del red carpet, il messaggio che si intende comunicare è quello del cliente L'Oréal Paris come reale protagonista del Festival. Alla creatività hanno lavorato Domenico Manno, come art director e Federico Pompei e Nicola Bellomo come copywriter, sotto la direzione creativa di Stefano Pedretti. Il minisito teaser è gia online su www.lorealroma.it , mentre il sito reveal sarà on line dal 18 ottobre.