Digital

Star del cinema insieme a L'Oréal Paris e DNSEE

Per annunciare l'importante collaborazione è stata avviata una campagna web con il lancio di un sito teaser che preannuncia l'attivazione del sito reveal. Alla creatività hanno lavorato Domenico Manno (art) e i copy Federico Pompei e Nicola Bellomo, sotto la direzione creativa di Stefano Pedretti.

L'Oréal Paris da quest'anno è main sponsor e Maquillage ufficiale della Festa Internazionale del Cinema di Roma. Attraverso la creazione di un minisito è stata avviata una campagna teaser che annuncia l'importante collaborazione e invita a scoprire le iniziative dedicate al pubblico (un concorso che mette in palio un week end da star alla Festa del cinema). La campagna web, ideata dall'agenzia DNSEE , preannuncia il lancio del sito reveal, che diventerà la piattaforma di riferimento per comunicare le altre iniziative L'Oréal Paris legate all'evento e il reportage day by day del festival.

La campagna web è stata creata per far conoscere la collaborazione di L'Oréal Paris con la Festa Internazionale del Cinema di Roma, per comunicare tutte le iniziative L'Oréal Paris in occasione dell'evento e per incrementare le iscrizioni al data base dell'azienda. L'idea della campagna è quella di rendere protagonista l'utente, in linea con la comunicazione ufficiale del festival, utilizzando un linguaggio immediato e coinvolgente. Utilizzando l'elemento chiave del red carpet, il messaggio che si intende comunicare è quello del cliente L'Oréal Paris come reale protagonista del Festival. Alla creatività hanno lavorato Domenico Manno, come art director e Federico Pompei e Nicola Bellomo come copywriter, sotto la direzione creativa di Stefano Pedretti. Il minisito teaser è gia online su www.lorealroma.it , mentre il sito reveal sarà on line dal 18 ottobre.