Digital
Stefano Molaschi (Tns): 'Trattative con Audiweb ancora in corso'
Proseguono le trattative fra TNS Infratest e Audiweb per la ricerca sui dati di audience, e "ogni altra dichiarazione è superflua o pretestuosa". Lo affermaStefano Molaschi , Area Manager IT/TLC - Media Measurement di TNS Infratest, nella nota che riportiamo di seguito.
"Sono oltremodo infastidito nell'assistere allo stillicidio di notizie più o meno infondate che coinvolgono TNS Infratest e Audiweb in merito alla partenza del nuovo studio. La situazione è nota e chiara a tutti, ogni altra dichiarazione è superflua o pretestuosa. TNS Infratest diretta da Simona Beltrame e Audiweb presieduta da Fidelio Perchinelli sono in trattativa per consegnare al mercato il prima possibile i dati ufficiali di audience. Le continue dichiarazioni di sistemi alternativi con aggiornamenti tardivi a cui assistiamo oramai quotidianamente, mancano di rispetto per Audiweb, per i suoi Associati che credono nell'implementazione di un sistema nuovo non basato su panel e non ultimo anche per TNS Infratest.
Le aziende di ricerca sviluppano differenti prodotti e soluzioni che offrono sul libero mercato in un confronto leale. L'etica e il rispetto dell'intelligenza dei nostri comuni Clienti deve rimanere alla base del nostro comportamento e delle nostre dichiarazioni. Mascherare all'interno di articoli promozionali dei propri prodotti, elementi di dubbio sulla concorrenza è quantomeno di cattivo gusto. Quando ci sarà qualcosa da dire, verrà detto. Forse è utile ribadire che Tns infratest dispone della tecnologia e di un panel sufficientemente ampio per poter condurre indagini simili alla vecchia Audiweb, ma per il monitoraggio della Audience e una corretta profilatura della 'reale' utenza internet, abbiamo proposto una soluzione innovativa e vicina alle esigenze sia della domanda che dell'offerta. Audiweb e i suoi associati l'hanno compresa e l'hanno scelta.
Una soluzione premiata in Germania con il premio BVM, di cui si è largamente parlato il mese scorso, è in fase di attuazione anche nel nostro paese. Tns , come sempre, si dichiara e dimostra nei fatti d'essere un partner strategico per i propri clienti, nel rispetto dei reciproci ruoli e nel comune interesse. Non solo una dichiarazione, ma uno stile aziendale premiato dai risultati del primo gruppo al mondo nelle ricerche ad hoc".