Digital

Su Leonardo.it arriva CellularMagazine

Leonardo.it amplia i propri contenuti con l'area CellularMagazine, dedicata al mondo dei telefoni cellulari.

Con questo nuovo canale, Leonardo offre ai suoi 6.340.000 utenti unici i contenuti di 15 aree tematiche con 38 canali specifici (dati Nielsen//SiteCensus, febbraio 2007). CellularMagazine fa parte dell'area Hi-tech di Leonardo ed è realizzata in partnership con l'omonimo sito internet che, con oltre 600.000 utenti unici al mese (dati Nielsen//SiteCensus, febbraio 2007), si posiziona tra i primi cinque siti dedicati ai cellulari in Italia.

Oltre a CellularMagazine, l'area Hi tech contiene i canali Fotografia, ideato da Photographers.it, Telefonino, gestita da Telefonino.net e il canale tecnologico Tom's Hardware, realizzato in collaborazione con il sito www.tomshw.it. All'interno del nuovo canale, visibile al link http://cellularmagazine.leonardo.it/ , gli utenti di Leonardo possono trovare tutte le ultime novità riguardanti il mondo dei cellulari, con le recensioni dei terminali, le schede tecniche dettagliate, una sezione dedicata alla comparazione dei prezzi e un'attivissima community di appassionati di telefonia mobile.

Il canale dedicato alla telefonia mobile si presenta con la nuova veste grafica di Leonardo: niente più menu di navigazione, ma una grafica leggera e fruibile, con più spazio ai contenuti. In alto è posizionato un header brandizzato Leonardo con i link alle altre aree del portale.

"Siamo molto felici dell'accordo raggiunto con Leonardo.it – commenta Luca Bove, responsabile di Cellularmagazine –, che ha raggiunto in poco tempo una posizione rilevante nella classifica dei portali italiani. Grazie a questa partnership CellularMagazine sarà così in grado di offrire sempre nuovi ed efficienti servizi dedicati a coloro che hanno reso possibile la continua crescita del sito diventato nel tempo, un vero e proprio punto di riferimento per la telefonia mobile in Italia."

"La nostra strategia è quella di offrire ai nostri utenti contenuti aggiornati di qualità alta – aggiunge Simone Branca, marketing manager di Leonardo – CellularMagazine è un sito molto importante del settore telefonia con oltre 600.000 utenti fidelizzati e una community attiva. Abbiamo quindi deciso che è il partner ideale per arricchire la nostra area Hi-tech e siamo molto soddisfatti dell'accordo raggiunto. Il nuovo Leonardo, online da meno di un mese, continua a crescere di giorno in giorno e anche la raccolta pubblicitaria segna un trend molto positivo."