Digital

Su Leonardo.it lo Speciale per i Mondiali di Calcio

E' online su Leonardo.it lo Speciale Mondiali di Calcio, realizzato in collaborazione con la redazione di Calcio.com e l'Ente Nazionale Germanico del Turismo. Lo Speciale è interamente sponsorizzato da SportingBet, società specializzata nelle scommesse sportive online. Lo Speciale Mondiali di Calcio di Leonardo.it contiene tutte le informazioni riguardanti questo importante evento sportivo, che si terrà in Germania dal 9 giugno al 9 luglio 2006. Per facilitare la fruizione dei contenuti è suddiviso in tre principali sezioni: una parte dedicata all'evento sportivo, ideata insieme a Calcio.com; un'area dedicata al turismo in collaborazione con l'Ente Nazionale Germanico per il Turismo; un gioco divertente ideato insieme a Ludonet.

All'interno dell'area 'Evento sportivo', gli utenti di Leonardo.it trovano: 'Area Live' per seguire in diretta i risultati e leggere la testocronaca delle partite; 'News' con i risultati, commenti e notizie dai ritiri delle squadre; 'Fotogallery' con tutte le immagini dell'edizione 2006 dei Mondiali di Calcio; i gironi di qualificazione con le classifiche aggiornate e la scheda descrittiva di tutte le squadre partecipanti; il calendario giornaliero delle partite in programma con orari delle dirette e delle differite televisive; le notizie e le curiosità sul comitato di organizzazione, sul pallone ufficiale dei mondiali e sulla mascotte ufficiale e infine tutti gli approfondimenti legati alla storia dei Mondiali con palmares e statistiche. Per chi sta pensando di andare in Germania in occasione dei Mondiali, c'è la sezione dedicata al turismo con le principali informazioni turistiche sulle città che ospiteranno le partite dei mondiali e gli approfondimenti sugli stadi dei Mondiali. In questa sezione si trovano anche indicazioni di hotel, alberghi e ristoranti per ogni città dei mondiali e le informazioni sui mezzi di trasporto che collegano le varie città dei Mondiali.

Molto utile anche la parte che contiene le informazioni generali sulla Germania con tanto di cartina geografica scaricabile, oltre a approfondimenti sulla storia, sulla cultura, sulle principali mete turistiche, sulla gastronomia e sui principali eventi extrasportivi del 2006. La chicca dello Speciale di Leonardo.it è il gioco online, realizzato da Intelia in collaborazione con Ludonet, Il gioco, consiste in una partita virtuale, per un solo giocatore, del notissimo calcetto a cinque. Per poter giocare Basta scegliere la maglia della nazionale preferita, poi palla al centro e inizia la sfida. Ogni giocatore ha 5 minuti di tempo per manovrare lungo il campo e insaccare la palla nella rete avversaria il maggior numero di volte. I 10 migliori figureranno nella classifica ufficiale, ma solo il primo sarà il Campione del Mondo Intelia 2006. Oltre ad offrire sempre nuovi contenuti di qualità, Leonardo.it continua la sua crescita e registra dei numeri davvero importanti: più di 4.270.000 utenti unici e oltre 150 milioni page views (dati Red Sheriff, aprile 2006). Dati rilevanti, considerando che indicano una crescita del 19,42% di utenti unici e del 44,57% di pagine viste rispetto al mese precedente.