Digital

Su Msn.it uno Speciale Mondiali con i blog dei calciatori

Gianluigi Buffon inaugura il proprio blog e segna il calcio di inizio dello speciale Mondiali 2006 online su MSN.it all'indirizzo http://mondiali.it.msn.com. Fino al prossimo luglio, il portiere della nazionale e altre stelle del pallone quali Ronaldihno, Michael Owen, Claude Makelele, Kevin Kuranyi, Edgar Davids e Xabi Alonso, racconteranno attraverso i propri diari online la loro "esperienza sul campo" commentando le avvincenti sfide calcistiche che li vedranno protagonisti nei prossimi mesi. I blog forniranno una prospettiva unica e particolare sull'evento principale del mondo del pallone, con curiosità, anticipazioni e contenuti esclusivi sui più importanti appuntamenti che ci separano dall'inizio del fischio ufficiale.

Dal 9 giugno fino alla fase finale dei Mondiali il racconto in prima persona si arricchirà dell'ansia, delle tensioni, delle emozioni e dei racconti personali di chi vive in prima persona e dall'interno la competizione calcistica più attesa degli ultimi tempi. In attesa della partenza per la grande avventura tedesca, il portiere della nazionale svela all'interno del proprio blog i retroscena delle concitate partite della seconda fase del campionato italiano dando le proprie valutazioni sulle prestazioni sportive dei propri compagni di squadra e degli avversari. "Sono convinto che la collaborazione con MSN sarà un'esperienza emozionante sia per me che per gli altri calciatori coinvolti. Per l'intera durata dei mondiali avremo infatti l'opportunità di offrire a milioni di appassionati contenuti divertenti e interessanti sul mondo del calcio" ha dichiarato Gianluigi Buffon.

Inoltre, all'interno della sezione News Azzurri sono riportate tutte le curiosità sulla nazionale per essere sempre aggiornati sui temi più caldi su cui dovrà confrontarsi il c.t. Lippi come la scelta della rosa dei 23 campioni che debutteranno ad Hannover contro il Ghana o lo schema di gioco vincente da mettere in campo. Nell'area Germania Top News 2006 si trovano invece gli ultimi aggiornamenti e le notizie più interessanti sulle 20 formazioni che si affronteranno nei diversi gironi per conquistare il titolo di campione del Mondo. A chi vuole conoscere fin da ora tutti gli appuntamenti dei Mondiali è dedicata la sezione Calendario con tutti gli orari delle partite e i dettagli sugli stadi delle 12 città tedesche che, dal 9 giugno al 9 luglio, faranno da palcoscenico ai match. Per tutti gli utenti che desiderano essere costantemente aggiornati su tutto ciò che riguarda i Mondiali, speciali Alerts di MSN Messenger faranno vivere in diretta l'emozione di ogni goal. Lo speciale Mondiali è l'indirizzo http://mondiali.it.msn.com